Avrei dovuto semplicemente fare come ha scritto la mitica Ero Lucy “ma fatti una risata” invece ho pure risposto, quasi giustificato, che io da sola ci sto benissimo, anzi a volte lo desidero pure tanto (mamme voi potete capirmi), ma che da sempre amo fare gruppo, stare in mezzo alla gente, conoscere, scoprire, coinvolgere, sorridere. Ma poi che cosa ci sarà di così figo nello stare da soli?
La donna che non sapeva stare sola
Avrei dovuto semplicemente fare come ha scritto la mitica Ero Lucy “ma fatti una risata” invece ho pure risposto, quasi giustificato, che io da sola ci sto benissimo, anzi a volte lo desidero pure tanto (mamme voi potete capirmi), ma che da sempre amo fare gruppo, stare in mezzo alla gente, conoscere, scoprire, coinvolgere, sorridere. Ma poi che cosa ci sarà di così figo nello stare da soli?
Shaula says
bene, da oggi ho anch’io il mio onomastico da festeggiare! grazie!
mi segno la data, 9 ottobre
scherzi a parte, grazie!
Se noi dovessimo mai lasciare il nostro paese e il nostro mondo di relazioni ed amicizie, cosa che a me ogni tanto tenta un po’, a mio marito meno, credo che cercherei in tutti i modi di conoscere gente, vedere posti, fare cose. Per ricrearmi un ambiente familiare, amico, per sentire che lì, in quel posto nuovo ci vivo, non ci sto e basta.
Non credo sia facile ripartire da zero, bisogna metterci impegno ed entusiasmo e mi sembra che tu ce ne stia mettendo un sacco.
E il vostro raccontare è utile a voi e ad altri, come giustamente sottolinei.
E questo è uno degli aspetti migliori della rete.
Buona compagnia, allora!
Mimma Zizzo says
Daiiii vieni in Kuwait. L’expat tipico, sopratutto in questi posti “ameni” in cui sa che non starà a lungo (noi per esempio nn lo sappiamo) investe solo sulla famiglia, perchè aprirsi richiede voglia e fatica. Ma il mondo è bello perchè è vario….ognuno sceglie il suo modo di vivere, solo mi sarebbe piaciuto ricevere analogo rispetto per il mio, ma va bene…come dici Ero Lucy FACCIAMOCI UNA RISATA…
Anonymous says
Mimma, è molto sociale il tuo blog. Non è un biglietto da visita, è vero, i biglietti da visita spesso lo sono.
Saluto il tuo sorriso,
Alessandro Fino
Mimma Zizzo says
Ale tu mi vuoi bene, mi conosci da una vita, no fa testo…..Ti saluto anch’io amico
Graziella Pezzetta says
Mimma e Dru, grazie a voi ho scoperto questo blog: Camel Crossing
Vivo in Arabia Saudita e ve la racconto un po’.. E’ divertentissimo e mi ricorda tanto voi due Oggi ho letto un elenco davvero interessante: 10 COSE CHE DEVI SAPERE QUANDO ARRIVI IN ARABIA SAUDITA – PER SIGNORE, secondo me vi divertirete molto a leggerlo e forse potrete confrontarvi. Un bacione grande DRUMIMMA/MIMMADRU
Mimma Zizzo says
quanto mi fai ridere…forte la firma…Dru dovremmo farla!
grazie per la dritta…corro a leggerlo, io adoro i blog degli expat, ormai leggo più blog che libri…e poi tanto di cappello a chi va in ARABIA SAUDITA…lì è davvero dura.
Drusilla Galelli says
Grazie mitica Graz per la segnalazione!
Sei troppo avanti tu!
Baci
Abaya and Heels says
Quel blog è fortissimo!! lo leggevo e lo leggo ancora per abituarmi all’idea di vivere in Arabia!! adoro i blog delle expat, grazie a tutte loro ho preso coraggio e ne ho aperto uno
mammapiky says
Ma perché l’uomo, inteso come essere vivente, e’ fatto per stare solo? Siamo animali sociali ed e’ bellissimo, da qui nasce il confronto e l’espandersi della cultura.
Ma quanto mi piacete voi due?!?!? :-))))
Mimma Zizzo says
Che poi io a 18 anni tutta sola presi il treno e mi andai a iscrivere all’università a milano (senza mammà e papà)…cercai casa e bla, bla, idem lavoro…e bla, bla…forse si confonde sapersela cavare dallo stare soli…ma chi se ne importa…l’importante che ci piacciamo tra noi…baci baci
Graziella Pezzetta says
Mimma, ma che te frega! lasciali parlare! Impara dal Sommo “non ragionam di lor, ma guarda e passa” Di gente pronta a criticare e darti consigli non chiesti, a dirti le cose “in amicizia” ne troverai sempre, tutta la vita. Te lo ripeto “futtitinne” (siano benedetti i miei parenti siciliani che mi hanno insegnato questa meravigliosa parolina) E ti regalo una perla che hanno regalato a me anni fa: quando qualcuno ti dice cose sgradevoli sai che devi fare? chiedigli: ma queste due cose graziose che ho ai lati della testa, ti sembrano pattumiere?? … no sono orecchie! quindi la tua spazzatura portala altrove!
Mimma Zizzo says
Non me lo ricorderò mai (ho il difetto di rimanere senza parole…), ma ogni volta ci penserò e riderò…ma si ma si….ormai è passato.
Comunque il vero messaggio del post di oggi è “noi siamo qui….”
Valentina VK says
mimma e drusilla, io avrei pagato oro per ritrovarmi in culo ad heidi dove ho abitato per cinque anni e trovare due tipe come voi…invece alla fine sono riuscita a trovare un’altra italiana col senso dell ospitalita’ e dell amicizia solo gli ultimi sei mesi..e da quando sono a varsavia ci metto del mio ad esser disponible verso tutte le italiane che tramite il blog mi raggiungono perche’ sono o stanno per espatriare qui a varsavia.
se chi ti ha detto che non sai stare sola venisse a passare cinque giorni in kuwait senza che tu gli rispondessi agli sms o alle telefonate si tapperebbe la bocca per il resto dei suoi giorni
Mimma Zizzo says
Comunque che grande invenzione qs blog! Ormai sono delle succursali on line dell’ambasciata
Serena Semplicemente says
Io mi sono spostata di soli poco più di cento chilometri da dove ho vissuto per più di dieci anni, eppure, quando sono arrivata nella città nuova, avrei pagato oro per incontrare persone come voi!
Mimma Zizzo says
Vale in realtà si tratta di un’altra expat con tanta esperienza ma diversissimo approccio. In tutta sincerità credo che abbia dei prb con me, non si può piacere a tutti. Ma lei è totalmente diversa e il mio modo l’avrà infastidita o forse avrà toccato qualche corda nascosta … Ma io nn cambio di certo.
Valentina VK says
magari e’ una che siccome se ne sta sola e raminga per i fatti suoi gli da fastidio che tu col tuo esempio le dimostri che un altro approccio e’ possibile…ma siccome sei gia’ mamma, non ti accollare pure questa!
Moky says
Carla è fortunata ad avere trovato un’accoglienza simile. Spero che il suo soggiorno sia pieno di belle cose, belle novità e allegro.
Abaya and Heels says
Non ci posso credere!!il mondo è minuscolo!!Carla!! ci siamo conosciute da expat in una altro angolo di mondo e ora siamo “vicine di casa expat”!! non vedo l’ora di andarla a trovare e magari conoscere anche voi!!complimenti per questo blog, meraviglioso!!
Drusilla Galelli says
Ciao Abaya and Heels!
Se passi per il Kuwait ci facciamo un caffè insieme, qui tutto più semplice rispetto la tua Arabia Saudita.
Grazie!
Mimma Zizzo says
Si ti aspettiamo ! Carla ci ha parlato di te. Complimenti a te per il coraggio e il sorriso. Questi blog tra expat sono una gran risorsa!
MammaInOriente says
E’ la cosa più bella del mondo trovare qualcuno che risponde alle tue domande e chiarisce i tuoi 1000 dubbi quando stai per trasferirti lontano. Io non sempre l’ho trovato e mi è mancato. Per questo ora cerco di rispondere e rendermi utile a chiunque mi chieda informazioni tramite il blog. E poi che bello che sarà accogliere e incontrarsi quando qualcuno arriverà, com’è stato per voi l’incontro con Carla. Un abbraccio
Mimma Zizzo says
Brava mamma in oriente e’ proprio così
Rachele says
Sembra tanto un commento che potrebbe fare una sorella un po’ acida!
ti capisco che ci resti male, anche a me dà fastidio quando mi appiccicano etichette, e soprattutto quando so benissimo che sono sbagliate.
E cmq io qui sono sola, solissima, e questo mi fa stare mica bene! mi piacerebbe avere degli amici. E allora? siamo tutti incapaci di stare da soli?
Mimma Zizzo says
Rachele ma lo sai che stanotte ho sognato di stare in germania?? ed io sono una strega!
Mom says
proprio non capisco cosa succede ai miei commenti che ogni tanto spariscono.
Comunque dicevo: quando mio marito è “caduto” sul vostro blog ha detto che è bellissimo ma che in Kwait non ci andrebbe mai. Invece io ho pensato che ci verrei anche se solo per aver a che fare con voi due!!!
Mimma Zizzo says
Mom ha ragione tuo marito veniamo noi in america!
Ciccola says
Che bello poter contare sulla vostra compagnia!
Qualche volta sento il bisogno di stare da sola, ma in generale adoro stare in compagnia. Per quale motivo dovrebbe essere un difetto non saper stare da sole? In genere lo si dice a una donna quando rompe una relazione, e la trovo un’affermazione antipatica.
Comunque, non credo che il destino mi porterà in Kuwait, ma mai dire mai! Se capitasse sarebbe l’occasione di conoscere persone speciali come voi.
Mimma Zizzo says
Una viaggiatrice come te deve fare un giretto a visitare gli stati del golfo!