“Ciao bambini, la mamma e il Daddy partono per la loro fuga d’amore!”
“Ma che cos’è una fuga d’amore?”
“Detto in parole semplici, la mamma e il Daddy partono senza di voi! Andiamo a trascorrere qualche giorno in solitaria”.
Siamo pronti a partire per cinque giorni.
E’ la prima volta che ci allontaniamo per così tanto tempo dai nostri figli.
Abbiamo l’abitudine di trascorrere una, o al massimo due, notti senza i bambini.
Ma quest’anno abbiamo la scusa di festeggiare i nostri dieci anni di matrimonio. Si, sono quasi passati dieci anni da quel lontano Ventinove settembre duemilasette.
Sono tanti anni che stiamo insieme.
Forse siamo pazzi e anormali. Ma vi confesso una cosa: “io non mi sono ancora annoiata di lui!”.
E se volete qualche consiglio per una vita insieme, rileggetevi un vecchio post. Non prendeteli troppo sul serio questi consigli perché noi non siamo persone serie!
Con la scusa di festeggiare il nostro deciso anniversario di matrimonio abbiamo allungato il periodo di allontanamento dai figli fino a cinque giorni.
Confesso che abbiamo semplicemente bisogno di ritagliarci del tempo per NOI.
Abbiamo bisogno di tornare coppia. Non solo essere Mamma e Papà.
Abbiamo bisogno di trascorrere del tempo da soli. Parlare senza essere interrotti continuamente da un “Posso dirti una cosa” o un “Ma lo sai che….” .
Abbiamo bisogno di ricaricare le pile prima di affrontare i prossimi mesi nel deserto.
Come meta della nostra fuga d’amore abbiamo scelto San Candido. Innechen. Una rinomata località turistica del Trentino Alto-Adige. Ci siamo stati tre anni fa d’inverno con i bambini. Ce ne siamo innamorati e per questo abbiamo scelto di ritornarci.
Amici ora scappo.
Finisco di preparare la valigia.
Domani si parte!!!
Siete mai stati a San Candido?
Drusilla
Ilaria says
Sì, due anni fa un week end di luglio. Eravamo a San Vigilio, ma siamo andati a San Candido per fare la ciclabile fino a Lienz… Bellissimo!!
drusilla says
Davvero bellissimo!!!
Artemisia says
io non ho mai avuto il coraggio di lasciarle, nemmeno una notte. Aspetto che lo facciano loro per prime.
drusilla says
Ahahahah
MammArch says
Grandi, fate benissimo!
Io ricordo perfettamente la prima volta che ce ne andammo per una settimana in Grecia da soli lasciando le due piccoline ai nonni, per ricaricarci in vista del grande salto in Australia.
Le notti precedenti la partenza un senso di colpa bestiale, il primo giorno in vacanza mi sembrava che mi avessero tagliato le braccia… Poi ho ritrovato una tale energia e libertà che non credevo più possibili 😂.
Il prossimo natale anche noi vogliamo fare una fuga in Trentino, tra magnifiche sciate, terme e cibo in solitaria!
Buon anniversario, buon viaggio e divertitevi 😉
drusilla says
Grazie!!! un abbraccio
Vale says
Noi l’anno prossimo festeggiamo i 10 anni di matrimonio e ho prenotato ieri…una crociera!!!
Pero’ con figli e nonni al seguito…figli perchè…chi li avrebbe poi sentiti nei mesi a venire se NOI fossimo andati sulla BARCA e loro no?!? I nonni perchè…cosi’ abbiamo un aiuto in piu’ per goderci la settimana, e per offrire loro di fare un’esperienza che da soli probabilmente non avrebbero fatto.
Pero’ io lascio REGOLARMENTE qualcuno a dormire dai nonni; segno che l’esigenza è più che sentita…quando uno è via e ne abbiamo a casa solo 2, beh…ma cos’è questo silenzio e tutto questo tempo libero?!? Quando ne abbiamo solo uno a casa…SCIALLA!!! La quarta dimensione si apre e il tempo si dilata.
Tutti e tre dai nonni lo abbiamo fatto solo due volte…nel 2013, la notte prima di traslocare…Ok, questa non vale.
E questa primavera, una notte di un weekend (perchè per i nonni 3 da gestire sono troppi, solo per questo, non certo per i sensi di colpa, ahh ahh!!) e…boh…fantasticamente surreale da ripetere appena si puo’.
Buon anniversario!
drusilla says
Grazie!!!
Tre sono impegnativi da gestire.
Buona crociera!!!
Mammapiky says
Mai ma se dici Trentino dici garanzia, e per una fuga d’amore, la montagna è perfetta!!! Raccontaci dopo eh e buon divertimento
drusilla says
Grazie! smack
Mamma avvocato says
Io e l’alpmarito ci siamo stati nel corso di un viaggio in bici di qualche anno fa. Bellissimo posto!attendo che i gemelli crescano per tornarci tutti insieme, in bici.
Che bella l’idea della figa romantica! Io per agosto sto programmando una serata a due, per festeggiare il nostro anniversario. Per ora, è il massimo che possiamo fare ma fra qualche anno, saranno almeno un paio di giorni. È giusto ritrovarsi come coppia, ogni tanto.
drusilla says
La coppia ha bisogno di ritrovarsi in solitudine ognitanto
Sempre Mamma says
Non ci sono mai stata a san candido ma ne ho sempre sentito parlar bene.
Io e lui da soli a fare una vacanza….mai successo in quasi 26 anni di matrimonio, anzi, noi ci portiamo anche i figli degli altri.
Adesso anche se volessimo sarebbe impensabile, causa lavoro e nonni troppo anziani e malati.