«L’indignazione non dice: Questo sì, quello no. Non la mette sul personale. Se la prende con tutti. Ci si indigna contro un’opinione, un’idea di società, un modo di vedere la vita.»
In questa calda estate è tornato l’Avvocato Vincenzo Malinconico con una nuova ed esilarante analisi sulla società e sulla realtà della professione forense.
Un personaggio amato da più di 100,000 lettori in Italia e all’estero.
Una trama sempre deliziosa, coerente e intrigante.
La vita tranquilla di un avvocato di provincia viene raccontata proprio dalla voce ironica del protagonista.
Dopo la trilogia che lo ha reso famoso, torna l’avvocato Vincenzo Malinconico.
De Silva questa volta delinea per il suo protagonista due casi nuovi, giocati come sempre tra il serio e il faceto.
Questa volta la storia verte intorno a un naso rotto e a un divorzio.
Il naso rotto, nato dallo scontro della faccia del suo quasi zio con la porta di un tabaccaio, costringe Vincenzo a intraprendere una causa di risarcimento e ad affrontare un giudice di pace astioso.
Il divorzio, invece, mette in scena un matrimonio rovinato da gelosia e tradimenti virtuali. Ugo Tarallo, affermato re del foro, vuole lasciare con poca spesa la moglie Veronica, rea a suo dire di infedeltà con messaggini piccanti e svenevoli. Una novella guerra dei Roses che impegnerà Vincenzo più delle sue aspettative.
In Divorziare con stile, l’ironia è confermata e il piacere della lettura assicurato.
Devo dire che come al solito Vincenzo Malinconico resta il mio preferito.
Però questa volta mi sono piaciuti tantissimo altri personaggi come Gaviscon, l’amico di infanzia e Beniamino la Calamita avvocato della controparte nel caso del naso rotto.
Trovo che sia sempre una lettura mai scontata e se anche vi siete persi i precedenti capirete tutto.
Pero vi consiglio di leggere anche Non avevo capito niente, Mia suocera beve, Sono contrario alle emozioni.
«E’ la sindrome del lieto fine, che poi rovina un sacco di belle storie. Perché tante volte la vita ti dimostra che una storia non è bella perché finisce bene, ma proprio perché finisce»
Mimma
ps questo libro partecipa al venerdì del mese
Mammapiky says
Sei mitica!!! Sono giorni che mi sto dicendo di avere un libro da scaricare assolutamente ma, pensa te, non mi ricordavo quale! Era questo!!!!!! Grazie!!!!!!!!!!
Stefania says
Di questo autore ho letto solo “Terapia di coppia per amanti” ma non mi è piaciuto. Potrei ricredermi cercando questo Avvocato che ancora non conosco… Magari è una storia che mi piace più dell’altra.