Ci sono persone che ci piacciono sin dal primo incontro.
Persone con le quali ti dimentichi tutto e non ti accorgi del tempo che passa.
Persone che ci spiace salutare perché chiacchierare con loro ci fa star bene.
Persone con le quali condividiamo interessi e modi di pensare.
Persone che ti fanno ridere, parlare, riflettere e che sanno ascoltare.
Persone che ti fanno sentire normale in un momento dove la maggior parte della gente che ti circonda ti fa sentire strano e terribilmente diverso.Non potete capire cosa significhi sentirsi fuori posto o sbagliato semplicemente perché il tuo pensiero viaggia al contrario di quello della massa. O perché preferisci sorridere, gioire delle piccole cose o guardare il bicchiere sempre mezzo pieno anziché lamentarti e vivere negativamente.
Sono sempre più convinta che contano più le persone dei luoghi. Questo deserto me lo conferma ogni giorno che passa.
La scorsa settimana ho incontrato due belle persone. Ed ho ricevuto altrettanti messaggi da altre due persone che fanno la differenza in un luogo come questo. Vivere chiuso in un compound in un luogo sfidante e difficile come il deserto in cui mi trovo, richiede l’essere circondato da belle persone.
Ed ecco che il destino, o la semplice fortuna, ti mette in contatto con queste persone capaci di regalarti energia positiva, sorrisi e chiacchiere che hanno un valore aggiunto.
Per fortuna esistono. Peccato siano un po’ nascoste e vadano ricercate con determinazione e impegno. Ma ci sono!
Una delle cose che più mi piace dei rapporti con la gente è portarmi a casa qualcosa.
Quando saluto e chiudo la porta mi piace sapere che quella persona mi ha insegnato qualcosa. Ha lasciato nella mia mente e nel mio cuore il suo segno. Non è semplicemente passata per un attimo e ciao.
Non so se accade anche a voi.
Ma io sento la necessità di incontrare belle persone, magari diverse, ogni giorno.
Forse mi ero abituata troppo bene in Kuwait.
Forse in quel deserto ho incontrato troppe persone speciali.
Forse ero convinta che il mondo fosse pieno di belle persone e non ho considerato il fatto che ci sono anche tutti gli altri.
Io per qualche giorno mi godo tutta la magia dell’incontro con queste belle persone.
E poi, si vedra’…
Drusilla
Annamaria says
Carissima bellissima Dru,quelle persone li vanno accuratamente evitate,vanno lasciate nelle piccolissime certezze della loro piccolissima vita senza sprecare energie pet capirle. “Non ti curar di lor ma guarda e passa”e vivi la vita che piu ti piace ,serenamente!
Annamaria says
Ieri sera ho risposto d’impeto al tuo post,e naturalmente mi riferivo a quelle persone che ti fanno sentire fuori posto solo perché hai un modo di vedere la vita diversa dalla maggior parte delle persone. Ecco ,quelle persone li ignorale,dai retta a me.Le altre….benvengano naturalmente!
Stefania Iori says
Come dici tu “trovare persone con le quali si è se stessi e ci si trova bene non è facile ma ci sono”.Rilasciano tanta positività e io affronto la giornata volando!!! Con l’età ho imparato che quando mi sento fuori luogo dico”NO!” senza motivazione ,so io cosa è meglio per me, per stare bene