Quest’anno sarà un Natale di libri!
Sono anni che lo dico, ma vivendo all’estero è sempre stato piuttosto complicato organizzarmi. Regalare un libro significa entrare in libreria, lasciarsi attirare dalle copertine, leggere le trame e perdersi nel profumo della carta stampata.
Quest’anno, finalmente, ci sono riuscita. Ho deciso di regalare quasi esclusivamente libri.
Ecco i libri che ho scelto:
- Becoming La mia storia di Michelle Obama. Per una grande donna serve un grande libro!
- La ragazza e la notte di Guillame Musso. Mi è piaciuto così tanto che ho pensato di regalarlo.
- Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli di Chiara Moscardelli.
Ho conosciuto Chiara Moscardelli con Volevo solo andare a letto presto. Mi era piaciuto, così ho deciso di regalare questo suo nuovo romanzo. Le sue protagoniste sono sempre divertenti, mai banali e vivono avventure rocambolesche. Perfetto per il mio regalo! - La misura di tutto di Camilla Ronzullo.
Questo è il libro che mi ha regalato Mimma.
Una mattina il postino ha suonato e mi ha consegnato il pacchetto con questo bel libro. Io ho deciso di impacchettarlo con carta a pois rossi, aspetto che sia lei a consegnarmelo!
Sarà un Natale di libri anche per i bambini. Non solo i miei!
- Rosie e gli scoiattoli di St. James di Simonetta Agnello Hornby e George Hornby. Questo libro è perfetto per Giada!
- Wonder di R.J. Palacio. Lo regalerò ai miei figli. Ne ho sentito parlare tantissimo, quindi è giunto il momento di leggerlo.
- Si può dire senza voce di Armando Quintero. Un libro perfetto per i bambini dai 3 ai 4 anni, ma anche più piccoli. Perfetto per la mia nipotina Ilaria.
- Zia Dorothy di Luigi Ballerini. Questo libro l’ho scoperto grazie ad una lettura sul libro di quarta elementare. A Tommaso era piaciuta un sacco, ne avevamo riso insieme. Quindi ho pensato di regalarglielo a Natale.
- Riccardo cuor di Cardo – L’eroe di Rocca Fangosa di Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti. Potevo scegliere libro diverso per mio figlio che ci tiene a precisare: “Io sono Riccardo, non Ricky e non Riccardino!”.
- Il mio libro degli amici di Valentina Cavalli. Un bellissimo libro per bambini. Ideale per la mia nipotina Adele e una nipotina acquisita.
Questo è il mio Natale di libri!
Questo libro partecipa al venerdì del libro.
E voi, regalerete libri a Natale?
Drusilla
Priscilla says
Ciao, ma che bello! Adoro regalare libri soprattutto a Natale!
Mi sono segnata un paio di titoli, vediamo se anche io riesco a farmi regalare qualcosa
Buona continuazione!
Mamma Avvocato says
Certo che sì! Ci sono Natali in cui ne ragalo moltissimi ed altri meno, ma almeno quattro o cinque sempre!!! Interessanti le tue scelte!!! Brava.