nche perchè io e Daniela manchiamo stabilmente da 20 anni e sopratutto si sarà chiesto “ma dove sono finite le mie dolci bambine?”.
Che alla fine forse non ve lo diciamo mai abbastanza. Non cambiare mai. Continua a vedere il mondo sempre bello e a essere generoso a prescindere da quello che ricevi. E non ti arrabbiare se nessuno di noi è come te. Non totalmente almeno, obbiettivo difficile da raggiunge.
E a proposito, adesso te lo posso dire: Si papà hai sempre avuto ragione tu. La vita è proprio come me l’hai insegnata tu.
Noi per sempre |
Anonymous says
Bellissimo post sorella anchr perché per noi è stata un’estate MOLTO pesante!papà è un buono e vede sempre il lato positivo in ogni situazione e crede ancora che le persone possano cambiare…io forse sono quella che lo contesta di più ma sono anche quella che gli assomoglia caratterialmente…se nn avessi avuto lui in questi ultimi anni sarei morta e forse anch’io dimentico troppo spesso di dirgli GRAZIE!!natale senza di noi e suoi nippti
Mimma Zizzo says
Hai ragione sorella tu gli assomigli , sopratutto nei difetti !! 😉
Wanesia says
Bellissimo post molto personale dove trapela tanto amore.Brava i genitori si amano con un amore infinito.
Mimma Zizzo says
Grazie Wanesia. Effettivamente ero un po’ preoccupata e intimidita , ma loro se lo meritano.
Anonymous says
Papa’ di Mimma, sta piangendo? Io si, che belle parole ha scritto questa figlia expat! Ecco da chi ha preso il suo bel carattere e il suo essere cosi’ solare!! E facciamola una vacanza in Kuwait, anzi perche’ non si lancia in un’ avventura parrucchiera nel Golfo? Sarebbe un successone assicurato, ne sono sicura! Un abbraccio a questi Zizzo cosi esplosivi! Federica- quella di Singapore
Mimma Zizzo says
Guarda glielo dico pure io. Diventerebbe ricchissimo lavorando la metà . Ma la Puglia non si può lasciare …
Paola Adamo says
E sì, uomo speciale Raffaele… Ormai lo conosco da 25 anni, gli voglio molto bene e credo sia reciproco, e poi mio marito è uno di quelli che gli piacciono, me lo dice sempre quando mi parla al negozio, sottovoce per non fare sentire a tutti, ma non lo sento neanch’io per il rumore del phon!
L’ho sempre ammirato tanto per quello che ha costruito e per come ha sempre superato i problemi, per il suo ottimismo e la voglia di divertirsi e stare in compagnia…
Comunque…Rafe’, te l’ho detto pure l’altra sera: vai un Kuwait!!!
Mimma Zizzo says
Ti ricordi le serate in compagnia del tuo papà ??? Comunque è vero che stima tua marito . Che ragazzo eccezionale … Paola è fattu buono!
Moky says
Che post bellissimo, molto commovente, pieno di affetto, di amore, ti rispetto, di considerazione, di tutto ciò che fa famiglia.
Un abbraccio e grazie x aver condiviso un po’ del tuo papà con tutte noi che ti leggiamo.
Moky says
Te l’ho già detto vero che sei bellissima????
Mimma Zizzo says
Moky troppo buona sempre ! La verità che metto le foto dove sto meglio!!! Baci
mammapiky says
C’è da commuoversi fino a Natale, leggendo questo post. Si sente il bene, quello vero, che vi lega. Si vede dai vostri occhi e dai sorrisi….non lo conosco ma mi aggiungo anch’io al coro: Raffaele vai in Kwait!!! (Posso dargli del tu?) :-))))))
Drusilla Galelli says
Amica questo post e’ stupendo e così ricco di amore. Impossibile non commuoversi!
Comunque tuo padre e’ una persona straordinaria e meravigliosa che questa estate ho avuto la fortuna di conoscere.
Raffaele, ti aspettiamo in Kuwait. Ti assicuro che non avrai il tempo di annoiarti
Anonymous says
Davvero impossibile non commuoversi!! Bellissime parole Mimma. Prima o poi vengo anche io a trovarvi in Kuwait cara sorellina!!! Baci Zia Nene.
Drusilla Galelli says
Zia Nene noi ti aspettiamo a braccia aperte in Kuwait. Baci baci
Lucia J. IAIA says
Mi sono imbattuta per caso in questo post e mi è sembrato, per un attimo, di rivivere alcuni momenti del passato.
Noi meridionali abbiamo il concetto di “famiglia” nel Dna e lo portiamo in giro per il mondo…e poi, mi è sembrato di rivedere tuo padre mentre guidava il trenino in una delle sue tante feste in campagna.
In bocca al lupo Mimma per la tua esperienza all’estero.
Un abbraccio a tutti.
Lucia J. Iaia
Mimma Zizzo says
Ah Lucia, perchè della coppia tuo padre + il mio ne vogliamo parlare??? che fortunate siamo state. Ti abbraccio forte