Io principessa – tu cavaliere. Io pirata – pure io. Io corro veloce – pure io, ma se cadi ti prendo per mano. Io leggo i libri, no io non leggo i libri, dai che adesso arriva mamma e ce li legge tutti lei. Io amico, tu amica. Noi amici. Che bello tutti insieme.
Perchè l'amicizia è una cosa meravigliosa
Io principessa – tu cavaliere. Io pirata – pure io. Io corro veloce – pure io, ma se cadi ti prendo per mano. Io leggo i libri, no io non leggo i libri, dai che adesso arriva mamma e ce li legge tutti lei. Io amico, tu amica. Noi amici. Che bello tutti insieme.
Moky says
Siete state fortunate ad incontrarvi, l’amicizia è un dono, un regalo grande che voi sapete ben coltivare.
Drusilla Galelli says
Grazie Moky!
Hai ragione, siamo state fortunate perché le nostre strade si sono incrociate e ci hanno fatto incontrare. Ma diciamo che noi abbiamo fatto anche un buon lavoro e siamo riuscite a coltivare la nostra amicizia. Ti assicuro che non è una cosa semplice soprattutto quando vivi all’estero.
Mimma Zizzo says
Si perchè ci sono quelli che lo vivono come una tale situazione temporanea, estranea alla sua vera vita, che non si impegnano. E si concentrano sulla propria famiglia e basta. Si all’estero cresce la famiglia ma spesso si abbandona il piacere di coltivare l’amicizia, perchè oggi sei qui, domani chissà.
Per non parlare poi del fatto che gli italiani all’estero spesso fanno a gara per non fare gruppo.
Ma qs è un altro discorso.
In generale ho sempre pensato che l’amicizia è come l’amore, una pianta preziosa che va nutrita, annaffiata e coltivata.
Io non potrei fare a meno nella mia vita dell’amicizia e dell’amore.
Baby1979 says
Invidio la vostra bellissima amicizia proprio perchè qui mi accade spesso quello che dici tu Mimma, nel senso che vedo spesso persone che si lasciano andare pochissimo per non patire troppo al momento della separazione. Io invece non ci riesco e mi vivo le amicizie come se dovessero durare per sempre, anche se non so dove sarò tra 6 mesi o un anno!
Mimma Zizzo says
Hai ragione Baby..anch’io come te. Peccato che siamo proprio ai due poli opposti. Ma sono convinta che troverai presto anche la tua drusilla….che poi per amore di cronaca vera, qui la schiera si sta allargando, ci sono Manu, Amal, Emanuela…e diverse persone che se ho voglio alzo il telefono e mi ascoltano. E’ vero tocca quasi sempre a me alzare il telefono, ma qs era così pure a Milano. Ma qualcuno c’è sempre. Basta non arrendersi
mammapiky says
Amicizia e amore: due sentimenti fondamentali per dare un senso a tutto. Condividere poi quando si e’ expat come voi, ancor di più!!!!
….loro sono stupendi e magari si sposeranno!!!! ;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Mimma Zizzo says
Essendo bambini è più probabili che attraverseranno tutte le fasi a ripetizione, un pò ti amo, un pò ti odio, un pò ti meno…Sicuro però sono dei punti fermi. E questa è una bella conquista.
Non parlare di matrimoni…che se lo sente mio marito. Non so il principe ma il mio gelossissimooooooooooo….
mammapiky says
Tocchi un tasto dolente!!! Mio marito mi fa “quando sarà grande insegnale che si sta in casa e si esce solo con amiche femmine di pomeriggio!!” O_O!!!!!!!!!!!!
silvia - amoricolpisello says
Anch’io sono rimasta molto impressionata quando Checco ha iniziato a farsi degli amici.
Siamo passati in un attimo dalla fase “giochiamo vicino, ma non insieme”, alla fase “facciamo dei giochi insieme”. Lo vedo nel rapporto con suo fratello, ma anche con gli altri bambini.
E devo dire di essere rimasta molto sorpresa nell’accorgermi di quanto socievole sia il mio bambino!
Mimma Zizzo says
Si il loro mondo e’ sempre frutto di sorprese meragliose.
mamma jago says
Imbattersi ed essere risucchiati dell’amicizia vera genuina pulita che luccica coinvolgendo i figli “reciproci” è un dono….i miei due figli innamorati della “figlioccia” Ludovica. …certo il mio primogenito complice della Ludo…il secondo emarginato ma tiene testa ad entrambi…in conclusione per i miei figli”ludovica è la nostra sorellina!!!!!”…evviva! !!!!