![]() |
Skeptical Face a sx – Intellectual Face a dx |

Una donna conosciuta qualche mese dopo il mio arrivo in Kuwait, per caso, durante uno dei miei play date a casa di un’australiana. Capii immediatamente che lei era diversa da tutte le altre, si perché lei è quella che quando ti pone le domande non lo fa mai a caso. Ti guarda dritta negli occhi e con sicurezza ti chiede cosa ne pensi della situazione politica italiana, del bilinguismo, della religione, dell’alimentazione o della scuola che i tuoi figli frequentano. E’ dotata di una personalità skeptical, non da nulla per scontato e mette in discussione tutto ciò che la circonda.
Quanto mi piace questa parola: SKEPTICAL.
L’ho imparata la sc
orsa settimana durante il nostro English Coffee Hour ed ora non la dimenticherò più. Mi piace il suono, il suo significato e soprattutto mi fa sembrare una perfetta conoscitrice della lingua inglese.
Ma vado molto orgogliosa di altri termini tipo back and forth, imparato grazie ai libri di storie dei miei figli; reliable; grumpy; moody; vegetables (pronunciato velocemente altrimenti si sente che sei una schiappa!); witness; egg shells; snore; ridiculous… e altri che ora non ricordo.
Su Skeptical mi cogli impreparata!!
Sono proprio reduce da mezza giornata in compagnia di un’australiana. Lei è simpatica e carina, ma in questo momento mi fuma la testa!! Però in fondo è il modo più giusto per migliorare l’inglese: parlare parlare parlare!
Hai proprio ragione, il segreto è parlare, parlare e parlare.
Comunque una mattina in compagnia di un’australiana vale doppio!
Io faccio pratica con i giappo. Sono forte in inchino, per il resto….AC
Anonimo Cinese quello che io e te abbiamo richiesto per un anno si è avverato alla tua partenza. Mi dispiace che tu non sia seduta al mio fianco nella tavola rotonda a casa di Caroline, è una grande teacher!
…mi siederei molto volentieri anche io al vostro tavolo!
Buona settimana!!!
Sarebbe fantastico!
Grazie e buona settimana anche a te.
Nonostante i corsi a cui ho partecipato, il mio inglese fa molta acqua e skeptical mi sfugge….a parte questo, le inglesi modello ventriloquo me le aspettavo, che le scozzesi urlassero mi sorprende!
Io ho scoperto la parola skeptical poche settimane fa… ma non si finisce mai di imparare!
me lo farei anch’io un caffettino al ostro tavolo.
Non tanto per l’inglese, ma per la variegata comitiva e le storie che porta con sé.
Bello!
Confesso che è la prima volta che mi piace così tanto andare a un corso… Mercoledì per esempio ho imparato tanto sulle religioni. La volta precedente sui sistemi scolastici ….ma poi sono interessanti le vite personale. Si davvero bello e gruppo fantastico …
Non avremmo mai pensato di ritrovarci in gruppo così interessante e di imparare così tante cose.
Che bello questo corso che frequentate…
Però dovevi mettere la traduzione dei termini, così li impariamo anche noi…
Sai che mercoledì e’ venuto proprio fuori il tema affrontato da te nel tuo post . Caroline ha vissuto 3 anni in Italia e raccontava stupita di noi che nn mandiamo in giro a 6 anni i figli in gita scolastica . Per loro normale . Noi troppo protettivi .
E’ no mamma Moky ma quale traduzione!!! Così anche voi vi prendete la briga di sfogliare un vocabolario inglese-italiano. Baci
Meravigliose le tue espressioni, grazie per avermi fatto sorridere.
Una vecchia conoscenza, professore di inglese, una sera iniziò a imitare l’inglese parlato da persone di nazionalità diversa, facendo ridere tutti. Me lo raccontarono e mi dispiace ancora di essermi persa questa gag.
Ciao Letizia!
Capire l’inglese già è complicato e difficile immaginati quando devi dialogare contemporaneamente con gente che arriva da tutto il mondo.
A volte quella faccia li la tengo anche davanti a persone della mia stessa lingua!
Raffaella
Che ridere Raffaella!!!