La mattina smetteremo di svegliarci alle 5.45 per correre come pazze, urlando “è tardì” ..”è tardi”…”corri, muoviti, vestiti, bevi il latte, lava i denti, prendi lo zaino, prendi lunch box, a prendi il libro perchè oggi è il book day”…e così via…smetteremo di essere il replicante del bianco coniglio di Alice.
Ce la faremo? Passeremo più tempo a dividere i due piccolini che si amano alla follia ma che trasformano tutto in un oggetto da contendere?
Murphy per una volta sarà distratto?
Noi ce la metteremo tutta. Poi vi faremo un resoconto.
Probabilmente saremo un po’ assenti dal blog, ma non per ferie, per super lavoro.
koko pi says
Che grande programma! Buon divertimento e buon riposo!
Ps: ma sono solo io che devo lavorare durante le feste?? Uff…
mammapiky says
Hai detto bene: ci serve un piano, non un programma. L’obiettivo principale e’ sopravvivere, possibilmente un salute!!! ;-))))
Silvia Pareschi says
Bene, allora buone feste! Sono contenta di sapere che al ritorno intratterrete anche noi con foto e resoconti!
Graziella Pezzetta says
che programma ambizioso e impegnativo!! ma perchè li l’asilo dura solo 3 ore? in Italia dalle 9 alle 16 ogni mamma sa che il suo bimbo verrà custodito, nutrito, coccolato e arriverà a casa stanco morto giusto per un paio d’ore di giochi, cena e a Dio piacendo nanna. Voi solo 3 ore!! mamma mia … e poi qualche volta la bella, vecchia, sana e rimbambente TV non è contemplata? e lasciarli in un recinto liberi di litigare mentre le mamme prendono il the? :-))))))))))))) Quando li avevo piccoli la mia soglia di tolleranza lontana dal lavoro fuori casa era piuttosto limitata, quindi l’idea di fare la mamma H24 era legata ai primi due anni di vita, poi asilo e stop. Sabato e domenica h24 da lunedi a venerdi manco per idea. Comunque care, simpatiche, coraggiose e molto moderne MAMMENELDESERTO passate un bellissimo Natale con le vostre famiglie e i vostri amici e se vi viene nostalgia, pensate che qui c’è freddo, nebbia e ghiaccio per terra :-))))) vi mando un bacio e un abbraccio grande grande BUON NATALE!!!!!!!
Drusilla Galelli says
La scuola inizia alle 7.30 e finisce alle 12 ma se ci metti il tempo per andare e tornare le ore che rimangono a nostra disposizione sono solo tre.
Magari poterli lasciare fino alle 4pm!!!! Sarebbe un sogno!!!!
Grazie mille Graz!!!
Buon Natale anche a te e tutta la tua meravigliosa famiglia, al tuo nipotino stupendo!
un abbraccio forte forte
Mimma Zizzo says
Graziella la giornata e’ lunghissima e ovviamente ci sarà pure tempo per tv. Una delle complicazioni nella ricerca del lavoro perfetto e’ qs orario scolastico davvero infelice. Diciamo che il programma e’ anche una bella opportunità per esplorare e fare cose diverse con loro che normalmente tra scuola e we dedicati a stare all’aria aperta non facciamo. Ti racconteremo intanto buon natale
mamma jago says
Bellissimo programma. …posso portarvi i miei jacopo 5 anni e Diego quasi 3????? Io niente programma stabilito quello che viene. ..anche perché abitando in campagna tra scivoli altalene biciclette e moto possono divertirsi la mattina lasciando poi il pomeriggio il tempo x il disegno e i libri…buon natale di cuore a voi due e alle vostre famiglie…..un abbraccio. ..
Drusilla Galelli says
Mamma Jago ora ti invidio un po’!!!!
Io sogno una bella casetta in campagna dove poter aprire la porta e mandare fuori in giardino a giocare i bambini. I tuoi figli sono della stessa identica età dei miei: Tato 4 anni e mezzo e Ercolino 3. Sarebbero perfetti da far giocare insieme!!!!
Buon Natale!!!!
mamma jago says
Cara Drusilla se ti trovi in Puglia con la tua amica sarei felicissima di aprirvi porte finestre pertugi della mia casa e far giocare i piccoli insieme xche ….vi adoro davvero! !!!!ciao. …..
Mimma Zizzo says
Cara mamma jago qs estate sicuro. Drusilla è già prenotata a venire in puglia…e quindi ci vedremo assolutamente tutti
mamma jago says
Wow…….che bella notizia. ..vi aspetto col cuore!!!!!! Un bacio fortissimo. ….
Mel. says
Sarete super impegnate! Io mi sono stancata gia’ solo a leggere il programma 😀
Fate bene ad approfittare della vacanze per fare cosi’ tante attivita’ con i vostri piccoli.
Noi, per adesso in Italia, facciamo fare a nonni, zii e amici e ci rilassiamo un po’ 🙂
Buon Natale!
Mimma Zizzo says
Cara Mel se io fossi in Sicilia come te … Figurati! Noi nn avendo nonni, zii e cugini con cui condividere ci siamo attrezzate ! Mangia anche per me un po’ delle meraviglie della tua terra !