Vicino a casa. Molto carino. Piccolo. Sempre frequentato da tante donne, molte delle quali con ferrari, porsche o cosette così.
E’ lui: il Gia!!!
Come fai a non innamorarti di un localino che ha una vetrina come questa?!
Appena abbiamo aperto la porta di vetro con il cartello in legno con la scritta open è come se fossimo state teletrasportate in una realtà parallela, un mondo fatato e ci siamo lasciate trasportare dalla magia del luogo…
Il cibo organico e healthy che qui inizia a diventare di moda.
selfie nella specchiera |
Dopo pochi minuti arriva la cameriera che ci consegna i nostri piatti e l’acqua.
Mentre iniziamo a gustare queste deliziose insalate di quinoa e couscous ci accorgiamo che c’è qualcosa di strano nell’aria.
Note musicali in sottofondo. Improvvisamente iniziamo a muoverci dolcemente al ritmo della musica, sembrano canzoni brasiliane o portoghesi, ma poco importa.
Mangiamo e sorridiamo. Ci muoviamo e siamo felici. Osserviamo le nostre vicine di tavolo, respiriamo il fascino e tutta la bellezza di questo piccolo locale.
Un locale così è normalissimo in qualsiasi parte del mondo.
Qui invece è una bellissima eccezione. Penso che sia la prima volta che ho cenato con sottofondo di una musica..
Ma non cediamo alla tentazione di una fetta di chocolate crack cake, abbiamo preferito lasciarlo per la prossima volta. Anche se sappiamo che è buonissima. A Mimma era successo che passando di lì con la sua signorina, il proprietario avesse insistito per offrire alla sua piccolina una fetta di salame al cioccolato. Qui si sa vanno pazzi per in bambini. Mentre uscivamo, arrivavano nuovi arrivi. Due donne e finalmente due uomini. Che non smettevano di guardarsi in giro. Probabilmente oltre che cibo sano, qui è possibile “conoscere”.
Moky says
Che bella atmosfera, mi piace proprio. Un posticino davvero molto carino.
Ma l’acqua Panna??? Ne vogliamo parlare???
Drusilla Galelli says
W l’acqua Panna!!!!
Un posticino decisamente speciale!
Mamma Orsa Curiosona Stefania says
Ogni volta che leggo i vostri racconti, mi catapultate in un’altra dimensione. Bello Bello Bello!
Drusilla Galelli says
Grazie, grazie, grazie Mamma Orsa!
Graziella Pezzetta says
Che strana impressione Dru! Hai descritto il locale con un tale entusiasmo e coinvolgimento, eppure guardando le foto a me sembra una vecchia latteria che potresti trovare a Brescia o una rosticceria senza grandi pretese, eppure riflettendoci è solo questione di sguardi diversi in realtà diverse … Un posto così in un vecchio anonimo edificio, viene frequentato da gente “bene” e a voi suscita grande entusiasmo, mentre qui ormai fanno a gara nel rendere i locali lussuosi ed esagerati, ma i kuwaitiani son sicuramente molto più ricchi di noi, penso sia perché bisogna sempre alzare l’asticella e non ci basta mai nulla. Voi abitando lontane, in una realtà così diversa, avete ritrovato la capacità di apprezzare le cose belle, semplici e genuine, e questa è una gran cosa, o almeno questo è il mio pensiero. Però ho una domandona, ma al party di Ferragamo non c’era da mangiare?
Mimma Zizzo says
Hai ragione Graziella è un ristorante che in Italia trovi con più facilità, anche se il cibo proposto non è così usuale. Ma come ha scritto Drusilla qui acquista più valore. Non so se vivere così lontano, in un contesto diverso, dove alcune cose semplicissime come fare una passeggiata diventano complicato, ci abbia portato a sviluppate una capacità di entusiasmo per le cose belle o se è invece è solo carattere. Penso però che l’atmosfera che c’era lì, mettici che eravamo pure belle elettriche per la serata da ferragamo, l’avremmo apprezzata ovunque. Io dico sempre per fortuna che siamo due che ci esaltiamo con poco e deprimiamo con molto. Si al cocktail servivano cibo. Il cameriere girava con vassoio tipici del finger food. Ma noi avevamo deciso di essere cenerentole fino all’ultimo secondo. Poi da un pò ci incuriosiva qs posto e finalmente avevamo l’occasione giusta.
Anonymous says
Bello!!!!!!!!!!!!!!! Come voi!!!!!! Come bella è la vostra complicità e ancor di più la vostra amicizia , ciao carine
Drusilla Galelli says
Grazie carina!
Georgia Peach says
Il tipo di cibo e locale che piace a me. Arrivoooo!!
Drusilla Galelli says
Daiii vieni anche tu assieme a noi la prossima volta….
mammapiky says
Assomiglia molto ad un localino che c’è qui vicino ed è adorabile per l’arredamento, per il cibo e per il servizio. Ce li facciamo conoscere a vicenda? ;-))))
Drusilla Galelli says
A noi è piaciuto tanto anche perchè ha un sapore d’Italia un pò nascosto…