Quando leggerete questo post lei sarà già in volo diretta verso quella meta che ci faceva così paura . Quella sede che dicevamo “ok, va bene tutto, noi siamo campionesse del bicchiere mezzo pieno , ma non chiedeteci di andare in Arabia Saudita”.
Poi invece quel timore è divenuto realtà . Anzi ormai con il tuo consueto buon carattere si è trasformato in un’opportunità . Una nuova avventura. Hai trascorso un anno molto intenso, senza mai un lamento, una recriminazione, uno sbuffo. Eppure lo so che non è stato facile . Ormai ti conosco .
So pure che ti è presa più che mai l’ansia di fare, di vedere, incontrare provare. Un po’ come gli animali che prima del letargo immagazzinano cibo per affrontare il lungo inverno . Tu immagazzinavi libertà , bellezza, affetti, chiacchiere, amici.
Ma pian piano hai cambiato atteggiamento. Ti sei sempre meno preoccupata e ti ho visto sempre più incuriosita, pronta, con mille idee e progetti su questa nuova meta. E ho visto crescere quella adrenalina che alla fine contraddistingue l’espatrio. Quella paura mista ad eccitazione, curiosità . Poi tu da sempre sogni la vita da expat, ti riconosci, ti soddisfa … Ti da quella carica in più . Inoltre tu e tuo marito siete fantastici pronti al sacrificio senza battere ciglio sicuri delle vostre scelte . Insieme siete fortissimi.
Amica in ogni caso Good luck ! Non vedo l’ora di leggere i tuoi racconti , ricevere le tue foto e di rivederti.
Torneremo ad essere le mamme nel deserto …e tu avrai un deserto ben più difficile . Dovrai ricostruirti punti di riferimenti, routine , accettare i limiti che quella città impone .
Ma già ti vedo tutta felice nella tua divisa fatta di bermuda, birkenstock, maglietta .
Certo questa volta ti toccherà l’abaya, ma con il tuo sorriso si trasformerà in un abito elegante !
Starete di nuovo tutti insieme e tu potrai allentare un po’ l’attenzione sui tuoi figli , delegare al papa’. Sei riuscita a non fargli pesare troppo la lontananza dal loro eroe. Anzi amica li ho visti così bravi, maturi , sereni . Hai fatto un gran lavoro . Anche loro sono pronti. Ricordo che in puglia gli ho detto : se non uscite presto dall’acqua vi mando tutti e tre subito in Arabia sauidita!”
E loro : evvivaaaa… Cosi vedro’ la nuova scuola e la piscina !
Sono troppo felice che siamo riuscite a rivederci . È vero per noi la distanza non è un problema, il blog ci obbliga a tenere un contatto quotidiano, ma stare insieme ci fa bene, ci ricarica, ci sembra tutto così naturale .
L’ultimo mese per te è stato una vera centrifuga di cose da fare, sopratutto le ultime settimane, con le mille cose da preparere prima di partire .
Ora sarai seduta su quell’areo senza il consueto bicchiere di porto bianco perché questa compagnia non offre vino e poi diciamolo venendo da un anno di Italia ne hai meno bisogno .
Quello di cui hai bisogno ce li avrai seduti accanto e noi che ti vogliamo bene saremo comunque sempre vicino a te .
Good Luck Drusilla
Che dici è arrivato il momento del nostro secondo libro ???
Intanto inizia questo nuovo capitolo della tua vita.
Good luck anzi come piace a noi …Push your lucky…non dimenticarlo !
Ilaria says
In bocca al lupo per questa nuova avventura! Non vedo l’ora di leggere le vs nuove avventure!! :)))
Trentazero says
Che emozioni leggervi, questa e’ Amicizia.
Ciao Dru, fai buon viaggio ed in bocca al lupo per questa avventura!
mamma avvocato says
Good Luck e….si’, un nuovo libro!!!
Forza Drusilla, “vai e spacca”!
Mamma avvocato says
Good Luck, Drusilla, “vai e spacca”!
Per il nuovo libro, io mi prenoto per la lettura!!!,
mimma says
Ci conto eh …
mammaalcubo says
Buona nuova avventura Drusilla, siamo tutte con te!
Caterina says
In arabia saudita dove? Io vivo a kaust! Mi piacerebbe tantissimo incontrare Drusilla!
Mamma Far and Away says
Che dire, saranno gli ormoni, sara’ un po’ di malinconia post vacanza, ma Mimma mi ha fatto scendere la lacrimuccia. Sto pensando tanto a Drusilla in questi giorni. Giorni particolari per noi perche’ si avvicina l’anniversario del nostro primo anno in Inghilterra, siamo quasi a un anno dal cambiamento ed adesso il cambiamento tocca a Drusilla. Le nostre vite si incrociano, come i commenti nei nostri blog e trovo questo bellissimo. Sara’ una bella avventura per Drusilla e posso solo immaginare la gioia e l’emozione di ritrovare la loro quotidianita’ a 4, godendo delle piccole cose semplici di tutti i giorni.
Quindi…. Good luck, anzi mi unisco a Mimma…….Push your lucky!
Un bacio ragazze!
morena says
Come al solito Mimma scrivi le cose giuste al momento giusto!!!
Buona nuova avventura Billa!!!
mimma says
Cara morena scritto di getto e usando solo il cellulare ma se lo meritava !!!
Silvia Fanio says
In bocca al lupo!
Ti auguro di vivere momenti indimenticabili e felici!
Graziella Pezzetta says
Sono emozionata pure io nel saperti in viaggio (o sarai già arrivata?) Quali saranno le prime impressioni? La luce sarà così forte? E gli odori? I colori? Gli sguardi? Come reagiranno i due fantastici biondi? Proverai per un attimo paura oppure sarai piena di adrenalina per l’eccitazione? E la nostalgia? E la felicità di stare tutti insieme finalmente per un periodo lungo? E i tuoi racconti? E noi che ti leggeremo e saremo col cuore vicino a voi? Lo vedi quante cose, quanti pensieri hai scatenato? Aspetto di leggerti prestissimo, good luck cara amica, una bacio grande grande.
iori stefania says
Partiti alle 11 di questa mattina dovrebbero arrivare verso le 17 orario del posto Cara Mimma devo dire che conosci molto bene la mia Drusilla, sempre in movimento ,sempre curiosa ed è pure contagiosa questa sua vivacità che in questo anno ha trasmesso anche a me Mi mancheranno ma questa mattina i loro visi erano tranquilli e felicissimi ,di nuovo tutti insieme per una nuova avventura Buon inizio amori miei
mimma says
Anche tu mancherai a loro ! Sei stata così preziosa per Drusilla ! Unica e speciale … Senza di te sarebbe stato più difficile !
Mamma Piky says
Ecco io sono l’ansiosa del gruppo e sono emozionata per te, ma Good luck che poi la fortuna ognuno se la costruisce da se e tu in questo sei bravissima!!!
mimma says
Hai ragione Maria Elena anche io la penso come te !!! Infatti dico push your lucky
Luciano says
Certo che ne hai di coraggio, da vendere. Buona fortuna Drusilla.
Annika says
Riuscirete ad andare a trovarvi a vicenda? 🙂