Una cosa che mi sono sentita dire spesso è a te non piace fare le cose da sola.
A ripersarci un fondo di verità c’è, ma preferisco rovesciare il punto di vista della questione e dire “io adoro fare gruppo e squadra”.
Ormai l’avrete capito ho un blog con Drusilla. Abbiamo scritto un libro a quattro mani.
Partecipo al bellissimo progetto di Amiche di fuso dove siamo ben tredici. Sono membro del comitato volontario dei genitori a scuola. Insomma, non sono un battitore solitario. Mai stata. Pure come sport preferivo fare la staffetta. O giocare a pallavolo.
Una volta qui ho scoperto il mondo delle associazioni degli stranieri. Le conoscete?
Qui ci sono le British Ladies Society, Portes Ouvert, gli spagnoli, i venezuelani, con programmi davvero pazzeschi. Una rete di informazioni e sostegno molto forte., nonché una forte spinta verso il proprio orgoglio nazionale.
Con Drusilla avevamo già in mente di costituire un gruppo, un comitato per gli Italiani in Kuwait. In realtà, esiste già la Diwanya Italia, ma noi volevamo allargare l’offerta mettendo a frutto la nostra esperienza. Volevamo occuparci soprattutto di persone come noi. Di donne che magari non lavorano, oppure hanno bambini piccoli, che vogliono conoscere meglio il Kuwait e coltivare il bilinguismo dei propri figli. E, diciamolo, hanno bisogno di una boccata di ossigeno, di una rete, soprattutto i primi tempi appena si arriva a Kuwait.
Poi Drusilla lo sapete è partita.
Ma, per fortuna, nella mia vita è arrivata Elisa.
E non solo lei. Ormai ho diverse ragazze, donne fantastiche con cui condivido la passione del fare, lo stesso sguardo sul mondo e dalla voglia di coinvolgere e aiutare gli altri.
Abbiamo messo insieme i nostri desideri, i nostri caratteri e con Elisa abbiamo creato
Oggi ci sarà il primo caffe di benvenuto.
Anzi, sarà già finito quando leggerete il posto. Per quelli che non sono potuti venire ho pensato di riepilogarvi qui il nostro programma:
16 Settembre: Caffè di benvenuto (mattina)
5 Ottobre: Visita alla Sadu House (mattina)
11 Novembre: Visita al Shaeed Park (mattina)
8 Dicembre: The di Natale (pomeriggio)
13 Gennaio: Visita al Souk Mubaraquia (mattina)
15 Febbraio: Camminata sulla Corniche (mattina)
8 Marzo: Festa della Donna (cena ristorante Italiano)
11 Aprile: Visita Arab Fund (mattina)
23 Maggio: Caffè di saluto e presentazione attività 2016/2017 (mattina)
Inoltre, sono in programma altre due attività di lettura con cadenza regolare a cui teniamo molto:
– Leggiamo insieme dedicata ai bambini. Primo appuntamento 10 Ottobre ore 16:00 presso Q8 book Store.
– Club del Libro per adulti. Primo appuntamento 28 Ottobre ore 20:00.
Tutte le date e i dettagli verranno sempre confermate e pubblicizzate in prossimità delle singole attività.
Abbiamo creato questa mail buongiornok8@gmail.com a cui vi chiedo di inviare i vostri dati. Faremo una news letter e vi comunicheremo i vari eventi. Inoltre, attraverso questa mail potrete sempre contattarci per qualsiasi cosa.
Le attività sono tutte gratuite, le uniche spese saranno il caffè e magari i costi della visita al museo se quest’ultimo lo prevede. Non abbiamo previsto quote di ingresso.
Vi piace il nostro programma???
Il nostro obiettivo è creare davvero una rete, una consuetudine, un punto di incontro. La comunità è cresciuta. Quando sono arrivata io eravamo poco più di quattrocento ora almeno novecento.
Noi non ci siamo dimenticate le difficoltà iniziali e quindi abbiamo avuto voglia di provare a dare una mano a chi arriva. Ma ci piacerebbe anche che ai nostri incontri partecipassero anche chi è qui da un po’. So che ognuno ha qualcosa da dare, raccontare, di amici non ce ne sono mai abbastanza!
Insomma, facciamo gruppo e diciamo tutti insieme “Buongiorno Kuwait“.
Vi aspettiamo!
iori stefania says
Cara Mimma sei grande ,una forza trascinante Devo dire che vi assomigliate molto tu e Drusilla ,nell’anno che era in transito in Italia, mi ha coinvolto in tante cose meravigliose e mi manca tanto(non solo per quello) Continuate così donne siete stupende Le amicizie sono importantissime e conoscerne sempre di nuove è ancora meglio. Buone avventure!!!!
Graziella Pezzetta says
Ma che brave siete! complimenti Mimma, davvero. Dru prendi spunto! Sarete il baluardo dei rapporti internazionali con l’Italia, altro che Renzi! (sto ridendo come una matta a pensarvi vicino a Renzi tenendogli testa, che in quanto ad ego sviluppato non lo batte nessuno)
Mammapiky says
Bhe me lo sono perso da tempo!!! Ultimamente ho qualche tramontana di troppo!! Bellissima idea e soprattutto utilissima capace di estendersi sempre più! Tra poco ci sarà la festa della donna, aspetto il resoconto!