Da quando ho scoperto Amazon la mia vita è cambiata! Non sto parlando solo del mitico Kindle, del quale ormai non posso più fare a meno, ma sto parlando di libri cartacei ordinati che arrivano direttamente a casa.
Per ora non sono ancora riuscita a farmi inviare roba qui in Arabia Saudita per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi perché potrei annoiarvi da morire. Quindi, l’ultima volta che un collega del Daddy è sceso in Italia, gli ho inviato a casa un pacco con quattro libri, uno per ognuno di noi!“Sono arrivati … i nonni pirati!” di Anna Lavatelli.
Questo è il libro che Tommaso mi chiedeva da settimane. E’ del Battello a vapore, serie bianca ideale per i bambini al di sopra dei 5 anni. Ci siamo appassionati ai libri del Battello a vapore dopo aver comprato, per caso, il libro “Gatti… al volante”
La storia è veramente divertente, parla di un gruppo di tre pirati che si divertono ad assaltare navi e rubare tutto. Un giorno però “successe un fatto nuovo“: assalirono una nave di tre piratesse che li presero in ostaggio. All’inizio si facevano dispetti, poi diventarono amici…. e poi….”fu così che tra pirati e piratesse accadde l’inevitabile: scoppiò l’amore e cominciarono a venire al mondo tanti nuovi pirati“.
Bello e piace molto anche a me!
“Mrs Armitage and the big wave” di Quentin Blake.
Questo è il libro scelto da Riccardo. Lui è un appassionato di Mrs Armitage una vecchia signora tutta pepe che se ne va in giro con il suo fidato cagnolino Breakspear. Abbiamo scoperto Mrs Armitage con un libro comprato lo scorso anno ad una book fair intitolato “Mrs Armitage queen of the road“.
Ma non ci siamo fermati agli acquisti per i piccoli, anche noi grandi volevamo due libri cartacei scritti in italiano.
Mio marito ha voluto la Lonely Planet della Norvegia.
La prossima estate vorremmo andare da quelle parti per una decina di giorni, abbiamo voglia di natura, montagne e nuovi paesaggi.
Quando torniamo in Italia la priorità è stare con i nonni e gli amici, quindi spesso ci concentriamo sull’Italia, ma abbiamo voglia di viaggiare e conoscere anche l’Europa.
Stiamo pensando ad una vacanza easy, tra ostelli, montagne, guest house, rafting, passeggiate, parchi naturali…. Vedremo cosa ne salterà fuori. Mi raccomando, se avete consigli al riguardo lasciatemi i commenti!
L’ultimo libro nella scatola è il mio: “12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino” di Daniel J. Siegel e Tina Payne Bryson.
Un libro che mi è stato consigliato da una delle Amiche di fuso, perché i loro consigli di letture mammesche sono sempre straordinari.
Per ora ho iniziato solo a sfogliarlo e leggere l’introduzione, non mi sono ancora avventurata tra le pagine di questo manuale, ma già mi piace. L’introduzione è così ricca di nozioni che ho sottolineato (a matita naturalmente) quasi tutte le pagine, e non vedo l’ora di iniziare a leggerlo seriamente e concentrata.
Quale vi piace di più tra questi libri?
Questo post partecipa a venerdì del libro di HomemadeMamma
Mamma Avvocato says
Segno al volo il tuo suggerimento di lettura sullo sviluppo del cervello e ti faccio i complimenti: fossi io in Arabia di libri cartacei ne avrei ordinati decine, altro che quattro!!!!
Quanto i libri del Battello a Vapore, li ricordo dai tempi del mio fratellino ed in genere sono veramente belli. Ne legge anche il mio nipotino di sette anni, soprattutto quelli riguardanti storie relative al calcio.
La Norvegia…che dire? Io ci sono stata in pieno inverno, in viaggio di nozze, e a 16 anni in vacanza con i miei genitori, d’estate. Dire che mi è piaciuta tantissimo è riduttivo, quindi se vuoi qualche consiglio spassionato, scrivimi qualche info in più su cosa vorreste fare e vedere e ti dirò!!
Ti avviso, però: in genere per le famiglie ci sono molti sconti in hotel, se vai su quelli belli, però in generale i prezzi sono folli, rispetto all’Italia.
Un ostello costa come un nostro hotel.
Magari per voi non è un problema però tenetelo presente.
sempremamma says
Amazon è una vera tentazione.
I libri per bambini son bellissimi.
In Norvegia non ci sono mai stata, deve essere bellissima.
Il libro scelto da te deve essere molto interessante, io sono tentata invece da questo, credo che lo acquisterò:
http://www.amazon.it/attivit%C3%A0-emozioni-materiali-leducazione-razionale-emotiva/dp/8861370020/ref=pd_cp_14_4?ie=UTF8&refRID=1ZDDK7ABCJ8VBXZ8FM30&dpID=51yJmsKqUaL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL70_SR70%2C48_