IL CIUCCIO DI NINA
Genitori di bambini ciuccioni, questo bellissimo libro del Castoro (Il ciuccio di Nina) non vi dirà come togliere il tanto temuto ciuccio ai vostri figli, ma vi racconterà di una simpaticissima bimba, Nina, che nel momento del bisogno trova la soluzione migliore, arrivando persino a sentirsi pronta ad abbandonare il suo ciuccio!
Nina, innamorata del suo ciuccio, (sì, proprio quello strano oggetto che ai bambini parla di latte, poppate e consolazioni) cerca di spiegare a una spazientita mamma che MAI E POI MAI si separerà dal suo ciuccio: se lo porterà al lavoro, a fare la spesa, persino quando mangerà i biscotti al cioccolato lo terrà in bocca, e anche il giorno del suo matrimonio sarà con lei perfettamente intonato al suo abito da sposa!
La storia continua con la piccola Nina che decide di uscire a fare una passeggiata, naturalmente accompagnata dal suo prezioso ciuccio, quando improvvisamente s’imbatte in un lupone cattivo che se la vuole a tutti i costi mangiare. La nostra protagonista non si perde d’animo e urla al terribile animale che è brutto, cattivo, puzza, e soprattutto deve lasciarla sta-re!!!
E con una mossa da maestra si leva dagli impicci: regala il suo ciuccio al lupo che naturalmente si calma in un battibaleno.
In fondo, pensa Nina, ne ha molto più bisogno lui di me!
Buona lettura a tutti!
Federica
Lascia un commento