Grazie Manu!
Ricetta Ciambellone morbido
Ingredienti:
250 g di zucchero,
250 g di farina,
3 uova,
90 g di olio di girasole ( ricetta originale prevedeva 130 ma io ho visto che anche riducendo il risultato non cambia)
130 g di acqua,
una bustina di lievito,
Mimma
Graziella Pezzetta says
Ah il mitico Bimby, io lo adoro, proverò a farla pure io questa ricetta, grazie Mimma che l’hai condivisa, magari per una volta riesco a fare una torta buona, alta e soffice 🙂
Mimma Zizzo says
Graziella vedrai soddisferà ogni aspettativa
Anonymous says
Ma se uno non ha il Bimby viene lo stesso? I cinesi vorrebbero saperlo…
Drusilla Galelli says
Anonimo Cinese ti confermo che viene ugualmente ed e’ buonissimo! Ormai e’ diventato una costante per la merenda dei Tati. Ercolino ne ingoia quantita’ indescrivibili…
Anonymous says
Per dovere di cronaca la ricetta l’ho presa su internet…credo appartenga ad una signora di nome Adelaide molto famosa sul web proprio per questa sua ricetta. ….ma feluce di averla provata e condivisa!
P.S. ….Anonimo Cinese io il bimby non ce l’ho ma viene buono lo stesso 😉
Manu
Rachele says
Ma quindi adesso ogni giorno devi preparare il ciambellone per la merenda??? 🙂
Mimma Zizzo says
Per ora si, ma non mi pesa, è facilissimo e rapido, senza contare che spesso abbiamo amichetti per casa e quindi è comodo. Tra l’altro qui facciamo anche i biscotti ( quà poca scelta , idem per le merendini). Quindi questo molto più rapido.
Maddalena Sodo says
prova qualche volta, se vuoi variare, a mettere del succo di frutta all’arancia o altro gusto, al posto dell’acqua, viene davvero buono lo stesso, con un retrogusto sempre diverso a seconda del succo che metti. Io spesso lo faccio con la spremuta di arancia. In questo caso, però, va ridotta un pò la quantità di zucchero, visto che i succhi sono dolci