An Leysen, Esmeralda. La streghetta che vuole diventare principessa
Esmeralda è una vera strega: ha i vestiti da strega, i capelli da strega e il cappello da strega. Fa tutto ciò che fanno le streghe: pratica incantesimi, crea pozioni magiche e viaggia sulla scopa.
Ma Esmeralda sogna di essere una principessa, di vivere in un castello, di andare al ballo con un bellissimo abito. E, naturalmente, sogna di sposare il Principe Azzurro!
Un giorno, mentre è nel bel mezzo di un sogno ad occhi aperti, Esmeralda sente un improvviso… CRAAA!
Iniziano così le spassosissime avventure di una deliziosa streghetta che, trovandosi improvvisamente al cospetto di un ranocchio, cosa volete che faccia se non baciarlo… e voilà il tanto sognato PRINCIPE AZZURRO compare! Aimè, però, appena capisce che la piccola Esmeralda è una strega se la dà a gambe levate urlando di volere una principessa non una strega!
La povera Esmeralda decide di chiedere aiuto alla Regina delle Streghe la quale indirizza la bambina alla SCUOLA PER PRINCIPESSE… arrivata alla prima lezione è così emozionata che le scappa una puzzetta; le insegnanti sono inorridite e sottopongono Esmeralda a una terribile giornata di vasche da bagno, lezioni di portamento, lezioni di buone maniere, inchini, riverenze…
Alla fine della difficile giornata Esmeralda prende una decisione coraggiosa: meglio una vera strega che una mezza principessa… e ritorna felice dalle sue amiche streghette che tanto le sono mancate e alla sua casa piena di ragnatele!
La nostra Esmeralda è intelligente e piena di risorse e impara la lezione: mai baciare un ranocchio!!!
E’ molto importante rimanere fedeli a se stessi… qualunque sia la nostra natura!
mammapiky says
Amerò leggere questa favola alla mia principessa! Che bel nome Esmetalda!
Anonymous says
Dalle poche righe scritte risulta interessante anche per noi adulti , morale accettiamoci per quello che siamo e vivremo meglio, con i nostri pregi e i nostri difetti , nonna Stefy
Abaya and Heels says
Voglio questo libro!!