Quando ho chiesto a Federica di segnalarci un libro. Lei come al solito non ha avuto dubbi e esitazioni. Aleksandra Mizielinska e Daniel Mizielinski
Per una che ha imparato che il mondo è grande è stata una bellissima sorpresa. Tra l’altro l’ho visto in un sacco di librerie.
Federica non sbaglia mai.
Io ricordo bene quando mia zia mi regalò il primo atlante per le ricerche alle elementare e perché sì, insomma, la bambina doveva avere un suo atlante! L’incredibile stupore nel rendersi per la prima volta conto di quanto fosse grande il mondo, il senso di vertigine legato al senso di innegabile curiosità! ElectaKids ha pubblicato un atlante speciale: intanto le meravigliose tavole dal sapore vintage non vogliono restituirci con precisione i confini, le latitudini e i gradi ma vogliono portarci nell’essenza di quel paese di cui stiamo guardando la cartina. Attraverso un viaggio elettrizzante formato solo da immagini scopriamo in modo semplice ed evocativo alcuni paesi dei 5 continenti tramite gli animali, i piatti tipici, i costumi tradizionali e i monumenti più noti, e i mari che formano questa palla tonda che è il nostro mondo. In un epoca dove ci si sposta tanto e chissà dove si andrà a vivere o a fare le vacanze, un libro che permette ai nostri ragazzi di iniziare a viaggiare con la fantasia! Mappe ha vinto prestigioso Premio Andersen 2013 come miglior libro di divulgazione.
Moky says
Piacerebbe molto a Miciomao
Anonymous says
Molto interessante cara Federica .Nonna Stefy
pinkg says
Utilissima segnalazione! Prendo nota, ho comprato ultimamente alla mia bimba un mappamondo gonfiabile e questo atlante sarebbe il giusto completamento! Grazie e a presto 😉
BTwinsbimamma Barbara says
Lo conosco e l’ho comprato….lo avevano segnalato alcune mamme blog viaggiatrici che seguo….naturalmente lo consiglio anche io molto bello e affascinante per i bimbi….
ero Lucy says
E’ bello!
Valentina VK says
ehheeh questi due autori polacchi sono dei geni, fanno dei libri per bimbi (dai due anni) che si chiamano Mamoko, spettacolari!
aga says
in polacco si puo dividere la parola “mamoko” su due ” mam” e “oko” che vuol dire ho l’occhio.
i libri di questi autori sono bellissimo pero vi consiglio anche questo ” chi vuole un’abbarcio”…la storia di due orsi il papà e filgliolo che vanno in giro nella foresta ad abbraciare gli amci per cominciare bene la giornata…troppo carino!!!!!!