Sono stata cinque giorni a Milano.
E’ stata quella la mia vacanza. Ci sono andata da sola. Ho lasciato Giada dai nonni, con un bacio, una carezza e ho preso l’aereo verso il mio posto nel mondo o, almeno quello che pensavo lo fosse.
Come al solito ho rivisto amici, ho incontrato le Amiche di Fuso, riabbracciato Drusilla.
E’ stato tutto meraviglioso. Vedere l’Expo, ritrovare la sintonia con le mie amiche storiche, scoprire che le amiche virtuali, in realtà virtuali non sono e ci piacciamo sul serio. Anche perché sono parte del mio quotidiano e a loro dico cose che in tanti non sanno, consapevole di trovare una parola, un sorriso, ascolto e mai un giudizio.
Sono andata sotto il mio ufficio, ma quest’anno non ho avuto il coraggio di salirci. Non ce l’ho fatta.
Insomma, è stato bello rivedere tutti, camminare per le vie che amo, ritrovare la mia città bella e tirata a lucido. Ritrovare gli affetti. Riaprire la casa. Ma questa volta ho vissuto tutto con un certo distacco.
Ho scoperto che il mio posto nel mondo non è più quello e penso che forse mai più lo sarà.
Certo nemmeno Kuwait è il mio posto nel mondo, però è una tappa importante della mia vita.
Insomma, ho capito più che mai il mio posto nel mondo è vicino alla mia famiglia. Ho avuto conferma che la mia scelta è perfetta per me, che non mi pesa quasi per nulla.
Chissà, forse un giorno non sarà più così, ma me ne preoccuperò al momento.
Con Drusilla prima di salutarci ci siamo intrufolate in una grande libreria. Eravamo alla ricerca, come al solito, di libri per i nostri figli, ma non abbiamo resistito a fotografare i libri che ci piacerebbe leggere.
Quindi, oggi vi proponiamo le nostre letture estive ideali e naturalmente poi vorremmo sapere le vostre!
Del libro di Concita De Gregorio ho sentito parlare molto bene. Mi spaventa misurarmi con il dolore che ci sarà racchiuso, ma lei è brava a scrivere e le recensioni sono molto buone.
Confesso che ormai faccio fatica a leggere i libri di carta, trovo così comodo il Kindle che poi quelli di carta li lascio in libreria. Però questo l’ho acquistato. Lo leggerò in spiaggia o, almeno spero. L’autrice a me piace, ho già letto gli altri suoi libri. Sono convinta che sarà una perfetta lettura di evasione.
Lui per me è uno dei più grandi cantautori. La sua musica è poesia.
Questo libro è molto apprezzato da critica e pubblico, tra l’altro era uno dei candidati per la cinquina finalista del premio strega. Sono curiosa di sapere se è davvero così bello, qualcuno di voi l’ha letto?
Di Fabio Genovesi si parla sempre bene. Io ho letto diversi suoi libri. Ha una bella penna, un modo di descrivere il mondo che mi colpisce sempre. Questo libro l’avrei scelto anche solo per la copertina, non trovate che sia bellissima?! Solo guardandola ti senti trasportato altrove, incuriosito. Che poi sono queste le emozioni che per me un libro deve suscitare.
Fausto Brizzi vende sempre un sacco di libri. Lo so già che questo libro avrà fatto storcere le labbra ai lettori impegnati. Io non ho mai letto nulla di suo, ma vorrei colmare questa lacuna con questo libro. Vi saprò dire.
Ad attrarmi di questo libro c’è il titolo, che è un po’ il mio mantra, poi la copertina, le recensioni e la casa editrice che stimo. Non ho mai letto nulla di questa autrice, non so chi sia. Ho aperto le prime pagine, ho letto le prime righe e ho pensato che potesse essere un libro piacevole. Chissà se il mio istinto avrà ragione…
Bianchini a noi piace sempre tanto, ci siamo innamorate di “Io che amo solo te“. Tra l’altro io e Drusilla ci ispirammo a lui e alla Gamberale per poter scrivere il nostro libro a quattro mani. Io questo libro l’ho già letto, sul mio ebook. L’ho divorato e ho deciso di regalarlo a Drusilla per il suo compleanno. E’ una bellissima storia di amicizia, di rinascite, di scommesse. Poi Bianchini sa ambientare così bene i suoi libri che a te pare di essere li con loro.
Assolutamente un bel libro.
Quindi, sono andata via da Milano con diversi libri cartacei, nuove consapevolezze e speranze per il mio futuro.
Avete anche voi una lista di libri che vi piacerebbe leggere ???
Questo post partecipa a venerdì del libro di HomemadeMamma
Ilaria says
Una lista molto lunga, direi!! Per l’estate ho in programma tutta la quadrilogia di Elena Ferrante e qualche libro in inglese, che non fa mai male!! 🙂
Ps: complimenti per il vostro libro, che ho divorato, e per il blog… Vi ho scoperte per caso qualche mese fa e ora vi leggo sempre!! 🙂
mimma says
Hai ragione e’ utopistica! Un tempo Durante l’estate ne leggevo almeno 5! Grazie per I complimenti … Felice che ti sia piaciuto!
mamma avvocato says
Una lista? tante liste e tanti libri in attesa sullo scaffale e prenotati in biblioteca!
nessuno di quelli che proponi, però, ne’ letti ne’ nella mia lista. sarà che sono troppo recenti, io di solito arrivo in ritardo!!!
Aspetto le tue recensioni!
sempremamma says
Un libro più bello dell’altro.
Sembra strano ma in estate leggo molto meno.