Mia figlia ha quattro anni e mezzo. Adora sfogliare i libri, leggere storie.
I suoi gusti stanno mutando, sebbene spesso per lunghi periodi facciamo o leggiamo sempre le stesse cose, in questo periodo se lascio scegliere a lei un libro prende questo di Usborne: Il libro dei perché.
Io strovo che Usborne sia davvero geniale. Mi piacciono molto le sue pubblicazioni.
Noi lo leggiamo molto in inglese, ma questo libro che è stato tradotto è davvero stupendo.
E stato regalato alla mia piccolina da una cigina lontana di mio marito che non manca mai di presentarsi con un libro. A me stava già simpatica, ma devo dire che l’ho adorato ancor di più per questa sua scelta di regalare sempre libri. E’ un bel gesto non trovate?
Il libro è diviso in 4 sezioni
Si inizia con i perchè. La cosa bella sono sia le illustrazioni che la modalità. Essendo a linguetta. Mia figlia si diverte un sacco. Non sapendo leggere sceglie in base alle figure. Ora, in realtà le conosce a memoria, ma adora alcuni quesiti. Tipo: perché mi brontola nella pancia??
Poi c’è la sezione Indovina??? Lo sapete che ho imparato pure io un sacco di cose?
Quella del dove. Mia figlia adora girare la linguetta della domanda : dove va a finire il cibo. Indovinate un po’ dove va a finire?.
Insomma, se volete stimolare la curiosità dei vostri figli o, se invece volete trovare delle risposte questo libro è perfetto.
Noi l’amiamo molto e se possiamo lo regaliamo.
Che ne pensate?
Questo post partecipa a venerdì del libro di HomemadeMamma
Mamma avvocato says
Sono d’accordo con te sulla Usborne. I libri gioco ed i libri didattici di questa casa editrice sono sempre ben fatti e hanno illustrazioni accattivanti e vivaci. per le storie, invece, preferisco la Nord- Sud. Questo volume dei perché non lo abbiamo però ne ho visto uno fatto allo stesso modo sugli interrogativi riguardanti i dinosauri che penso proprio ci potera’ Babbo Natale!!!