Oggi non ho nessuna recensione da offrirvi.
Sto leggendo Patria su suggerimento di Veronica di amiche di Fuso, che mi sta coinvolgendo molto, ma essendo un libro di oltre seicento pagine ci sto mettendo un po’ più del solito.
Da quando ho il Kindle è più facile per me leggere libri così grossi, in primis non lo so mai quanto è lungo un libro e poi è decisamente maneggevole. In passato ogni tanto la lunghezza di un libro mi faceva desistere.
Anche se il libro è bellissimo, ciò non toglie che io abbia sentito l’esigenza di sbirciare le offerte lampo della libreria di amazon, le uscite mensili.
I nuovi arrivi.
Ieri sera ho fatto shopping. Tra l’altro da sempre andare il libreria è il mio shopping preferito, mi rilasso, mi diverto.
Qui posso farlo solo su Kindle , perchè io amo leggere in inglese e qui trovo solo quelli.
Oggi vi racconto la mia lista della spesa.
1.So che un giorno tornerai di Luca Bianchini
Sapevo che il suo nuovo libro era finalmente disponibili. Se ci seguite sapete che lo apprezziamo molto.
In diversi mi hanno scritto che stava per essere pubblicato il suo nuovo libro “So che un giorno tornerai” .
Dopo aver letto Io che amo solo te, Nessuno come noi, Dimmi che credi al destino, Siamo solo amici, La cena di Natale , Instant Love, Ti seguo ogni notte.
Molti di questi sono stati recensiti.
Non conosco la trama, l’ho preso sulla fiducia, mi piace molto lo stile di Bianchini, la sua freschezza, la sua capacita di coinvolgerti.
Inoltre ambienta le sue storie sempre in città diverse, nella cultura di quel luogo. E tu lo vivi e tanto. Non a caso che due suoi libri sono diventati film.
Vi aggiungo la trama.
Angela non ha ancora vent’anni quando diventa madre, una mattina a Trieste alla fine degli anni Sessanta. Pasquale, il suo grande amore, è un “jeansinaro” calabrese, un mercante di jeans, affascinante e già sposato. Lui le ha fatto una promessa: “Se sarà maschio, lo riconoscerò”. Angela fa tutti gli scongiuri del caso ma nasce una femmina: Emma. Pasquale fugge immediatamente dalle sue responsabilità, lasciando Angela crescere la bambina da sola insieme alla sua famiglia numerosa e sgangherata. I Pipan sono capitanati da un nonno che rimpiange il dominio austriaco, una nonna che prepara le zuppe e quattro zii: uno serio, un playboy e due gemelli diversi che si alternano a fare da babysitter a Emma. Lei sarà la figlia di tutti e di nessuno e crescerà così, libera e anticonformista, come la Trieste in cui vive, in quella terra di confine tra cielo e mare, Italia e Jugoslavia. Fino al giorno in cui deciderà di mettersi sulle tracce di suo padre, e per lui questa sarà l’occasione per rivedere Angela, che non ha mai dimenticato.
2. Il nostro momento perfetto di Federica Bosco.
Anche lei è una scrittrice che amo. Leggo sempre con piacere i suoi libri. Sono romanzi leggeri, a volte divertenti, a volte più introspettivi. Ma è un autrice che apprezzo e mi fa stare bene. Un’autrice che sa raccontare varie fasi della vita in cui tutte possiamo più o meno riconoscerci.
Mi piaci da morire, Il peso specifico dell’amore, Pazze di me, Cercasi amore disperatamente, L’amore non fa per me, Non tutti gli uomini vengono per nuocere, L’amore mi perseguita, Tutto quello che siamo, Ci vediamo un giorno di questi.
Questi un po’ di suoi libri che ho letto e recensito. La scelgo sempre per regalarmi un pò di letture davvero piacevoli e rilassanti.
Trama:
La vita non rispetta mai i piani, e Alessandra lo scopre nel peggiore dei modi. Credeva di avere tutto sotto controllo: il lavoro come docente di fisica all’università, una famiglia impegnativa ma presente, un uomo solido al fianco, un’esistenza senza scossoni che, varcata la soglia dei quarantanni, le regala una stabilità agognata a lungo. Una stabilità che crede di meritare. Finché il castello di carte crolla per un colpo di vento inaspettato. Un colpo di vento che spalanca la finestra e travolge tutto, mandando in pezzi la sua relazione d’amore e una buona dose delle sue certezze di donna, insieme alla fiducia, all’autostima e all’illusoria certezza di conoscere l’altro. La tentazione, allora, è di tirare i remi in barca, di smettere di provare, perché il dolore è troppo forte, ma è proprio fra i dettagli stonati della vita che le cose accadono e l’improvvisa custodia dei due nipoti, deliziosi e impacciatissimi nerd, le regala una maternità che arriva quando ormai il desiderio è da tempo riposto in soffitta, portando con sé una rivoluzione imprevista, fatta di richieste di affetto e di rassicurazione e di lezioni in piscina osservate con orgoglio dagli spalti. E così che Alessandra incontra Lorenzo, un uomo dall’ottimismo senza freni, anche se fresco di divorzio con un’ex moglie perfida e una figlia adolescente, capricciosa e viziata. Tante cose li accomunano, ma tante li dividono, perché la paura è tanta e troppe le difficoltà, e ci vuole coraggio per azzardare un percorso sconosciuto che rischia di portarti fuori strada, ma ti permette di ammirare panorami inaspettati e bellissimi. Perché a volte la felicità risiede nella magia di un momento imperfetto.
3. Il tempo dell’attesa : La saga dei Cazalet .
Questa è un offerta lampo di ieri su Amazon Store. Le guardo spesso. Questo libro l’ho preso perchè me l’ha consigliato la mia amica Nadia.
Si tratta in realta del volume due di ben cinque che raccontano la storia di una famiglia dell’alta borghesia nella Gran Bretagna degli anni a cavallo con la seconda guerra.
Pare una saga così bella che non possiamo perdercela.
Vi piacciono i libri che ho scelto?
Il mio shopping letterario.
Mimma
Stefania Iori says
Piace anche a Federica Bosco !!Grazie dei consigli!