Sono tornata da meno di una settimana dal mio viaggio in Italia e mi ritrovo sola ad affrontare una grande sfida.
Punto uno: sono sola perché l’Amica Mimma è partita per seguire il marito in un viaggio d’affari in quel di Singapore (invidia!), dove vive l’altra Amica, Federica (doppia invidia!!).
Punto due: la sfida di oggi consiste nel scrivere un post che parla di lifestyle, di trends dell’autunno 2013 a Kuwait City. Si tratta di un post programmato tempo fa ma che è finito nel dimenticatoio e se aspettiamo ancora un po’ arriva l’inverno!
Ora, chi mi conosce da sempre sa che sono tutto tranne che modaiola, trendy o aggiornata sul lifestyle delle varie stagioni. Diciamo che ho imparato le basi grazie all’amica pugliese, quella che sostiene che essere bionde è uno stile di vita, cioè bionda lo sei prima dentro e poi fuori ci diventi!
Capito di chi sto parlando?!
Quello che so è che ogni singola stagione si porta con se un lifestyle (la parola comincia a piacermi…ne abuserò in questo post!), un modo di vestirsi, oggetti che la caratterizzeranno e che rimarranno nei ricordi anche in futuro.
Vivere in Kuwait aiuta. Qui tutto è lusso, sfarzo, luccicante, estremo ed esagggerato. Risulta facile capire le mode del momento anche per un’analfabeta della moda come la sottoscritta.
Dopo una rapida consulenza tecnica con l’amica posso ufficialmente elencarvi le tre tendenze dell’autunno inverno 2013 a Kuwait City. Siete pronte???
Cosa devi assolutamente possedere per non sentirti out se vivi a Kuwait City:
1. Orange cars.
Pare che il colore dell’anno, per quanto riguarda le auto, sia l’arancione.
In queste ultime settimane è normale incontrare auto di grossa cilindrata, dai prezzi improponibili per noi comuni mortali, di colore arancione.
E come non avere una Mc Larenc Orange nel garage di casa?!
foto presa dal sito qabaq
foto presa dal sito http://ksaloverksa.info/
2. Organic Food!
“Ma tu mangi organic?” Questa è la domanda dell’autunno kuwaita.
Davanti a scuola, ai compleanni, ai playdate nonché durante i cocktail per soli adulti sentirai risuonare le parole “Organic Food”. Mi raccomando state molto attenti alla vostra risposta, vi consiglio di annuire e semplicemente dire “Of course!“, in caso contrario verrai mobbizzata, criticata ed esclusa dai gruppi di mamme organic.
In un paese dove si importa tutto e più di tutto, dove la carne arriva dalla Nuova Zelanda, le mele dal Chile e i datteri dalla Tunisia come non cucinare cibo biologico?!
Pare che le inglesi, americane ma soprattutto le kuwaiti bene si siano svegliate tutte a settembre ed abbiamo capito quanto sia importante mangiare biologico, organic appunto, e sano. Ecco spiegato il motivo per il quale il famoso Farmers’ market era murato di gente mentre i corner del Sultan che offrono biologico e verdura a chilometri zero sono presi d’assalto. Fa nulla se poi i Mc Donald’s sono affollati durante il week end e i bambini nel lunch box hanno chicken nuggets e patatine fritte, sono dettagli!
3. Abbigliamento da palestra fluo
Quando vado in palestra sento il bisogno di vedermi magra quindi per me è un must indossare pantaloni attillati neri accompagnati da magliette rosa o nere.
Probabilmente questo non vale per molte donne e uomini che frequentano la palestra del mio club che hanno deciso di sostituire il colore nero (che come dice mia mamma “va su tutto!”) con gli sgargianti giallo, verde o arancione fluo. Da un po’ di settimane entrare in palestra non ha più un effetto rilassante!
Insomma se non hai la maglietta giallo canarino nella tonalità più estrema oppure verde pisello nella tonalità più fluo, la scarpa orange, ma pure blu elettrico ti sentirai troppo la Jane Fonda che propone ancora aerobica quando ormai è figo fare Zumba o boot camp!
Poi anche qui sono arrivate le collane da regina. Quelle belle belle, quasi girocollo ma importanti e grandi, vengono indossate sull’abaja o sulla maglia a maniche lunghe, anche se sei coperta dalla testa ai piedi.
Perché le regine si riconoscono dai particolari! Ma di questo trend ve ne parleremo più avanti…magari quando torna l’amica.
Direi che come primo sevizio da esperta di tendenze me la sono cavata. Voi che ne dite?
Kuwait ha fatto pure questo miracolo. Mi sa che Mimma ha ragione, anche io sono bionda dentro!
Anonymous says
Carina ti sei spiegata benissimo e chi non ha mai sognato una LAMBORGHINI nel proprio garage ,io si, fantastica e sebbene non potrò mai permettermela , i sogni devono esserci ci aiutano a vivere meglio e poi non si sa forse un giorno….Si può anche noleggiare .Sto diventando vecchia e pazza
Anonymous says
Volevo dire anche che biologico ,moda nuova macchine super fanno mercato dovrebbe girare un poco anche qui in Italia probabilmente cominceremmo a stare meglio tutti ci sarebbe lavoro per tutti buona giornata piovosa carina
mammapiky says
Praticamente la tendenza sono i colori accesi, e mi piace…sarà che io mi vestirei sempre così e se metto il nero mi intristisco…l’auto arancione e’ stupenda!
Drusilla Galelli says
Io invece amo il nero e mi vestirei solo con pantaloni neri e maglia bianca. Ma la Lamborghini arancione nel garage mi piacerebbe!
mammapiky says
Si ma tu sei in un paese dove e’ estate tutto l’anno…il nero e’ glamour…qui a novembre indossare il nero fa solo, tanto, halloween!!!!
Artemisia says
Tutto il mondo è paese… solite tendenze dell’Italia tranne una… Le big car… soprattutto arancioni…
Drusilla Galelli says
Artemisia hai ragione, credo anch’io che le tendenze siano uguali un po’ ovunque. Ma le big car arancioni le puoi trovare solo in posti come il Kuwait!
Parola di Laura says
Certo l’auto arancione è spettacolare!! Se poi ci sali vestita fluon con la busta della spesa organic sei al top 😉
Drusilla Galelli says
Perfetta direi!
alienanto says
Qua in Cina non tutto è lusso, ma di cinesi che non badano a spese ce ne sono parecchi. Regna però il kitch! Auto sportive e mega-suv dai colori più improponibili: verde petrolio metallizzato, rosa mat (questa era una Porsche, mia figlia se n’è innamorata!), dorato luccicantissimo!
Drusilla Galelli says
Fantastico mondo la Cina, mi piacerebbe conoscerlo!
Abaya and Heels says
Si vede che siamo vicine di casa!! 🙂 anche qui (sotto l’abaya ovvio) colori sgargianti e cibo biologico…nei supermercati pero!! ci sono piu fast food che persone!!!
Drusilla Galelli says
Allora mi confermi queste tendenze???