Sono una gran buongustaia e in generale per me mangiare e’ una gran consolazione. Se sono stanca, nervosa o triste il cibo diventa il mio migliore amico. Sono una donna normopeso, che fa sport con un occhio sempre alla dieta. L’anno scorso per via del libro che mi ha reso sicuramente felice ma che nello stesso tempo ci ha obbligato a stare tanto seduta dedicando il poco tempo libero solo a quello non sono riuscita a perdere i 3 kg che avevo messo in estate in Italia dove purtroppo mangio tanto seguendo il motto “come se non ci fosse un domani”. Avevo provato nuove diete che prevedevano l’uso del carboidrato da sempre mio nemico ma senza avere successo, sicuramente la mia incostanza e il bisogno di avere risultati in tempi brevi non hanno aiutato. Perché io se mangio pasta oltre ad annoiarmi ci vuole più tempo per avere risultati. Insomma, io preferisco le diete iperproteiche.
Questa estate in Italia dopo i primi 20 giorni di bagordi ho deciso che avevo bisogno di un aiuto e ho fatto la tisanoreica. Devo dire che ha funzionato molto bene: ho perso 6 kg in un mese. Ma la tisanoreica ha un difetto: e’ molto costosa.
Una volta in Kuwait ho ripreso a mangiare come al solito, ma non sono ingrassata. A novembre ho deciso di venire per Natale in Italia ed ero già preoccupata per i possibili chili in più. Casualmente ho letto una recensione su Minci Delice . Sono andata sul sito ed ho scoperto che era simile a tisanoreica anche se non vietava l’uso del latte e soprattutto costava meno. Ho fatto l’ordine e l’ho fatto recapitare a casa dei miei genitori.
Ovviamente a Natale sono ingrassata 2 kg, ma mi sentivo serena perché in valigia avevo il mio piano di salvezza.
Se andate sul sito scoprirete che esistono varie opzioni. Pacchetti preconfezionati con programmi studiati oppure potete crearvi dei pacchetti su misura. Secondo me il programma minimo e’ di 14 giorni dove nella prima fase utilizzerete 4 preparati . Questa fase e’ importante perché il vostro corpo entra in chetosi. Poi c’è la fase di transizione dove userete due preparati e pian piano reintrodurrete gli alimenti sospesi nella fase attiva. Io dopo una settimana ho perso 2 kg. Posso dirvi che il sapore dei preparati e’ molto gradevole, anzi alcune cose sono decisamente buone.
Vi sconsiglio di prendere il preparato per pizza, alcune zuppe non mi sono proprio piaciute. Invece omelette, torte e crêpes sono davvero buone. Io non ho avuto fame, né nervosismo e stanchezza. Anche perché sul mio umore incide molto vedere i risultati e la pancia che si sgonfia in fretta. Perché dopo la gravidanza ahimè se ingrasso, anche poco finisce tutto li. Adesso affronterò la secondo settimana dove spero di perdere almeno un altro kg e mezzo. Così potrò godermi le mie vacanze in montagna. Dopo 4 anni rimetto gli sci e voglio sentirmi bene e poi so già che mangerò un po’ più del solito.
Questa dieta mi è piaciuta perché per esempio io adoro concludere le mie cene con qualcosa di dolce e i preparati fanno al caso mio. Oppure come snack del pomeriggio avevo delle sfiziose patatine. Inoltre, è facile da seguire, altro requisiti per me importante e anche il costo è abbordabile. Io per un programma di 14 giorni compreso integratori ho speso 90 euro circa, compreso le spese di spedizione. Tra l’altro la società spedisce in Europa a costi bassissimi.
ps ho mandato questo post alla mincidelice e la società ha deciso di prevedere un piccolo sconto per i nostri lettori usate il codice mammeneldeserto
Consiglio questa dieta anche a chi vuole dare un bello scossone al suo metabolismo. Più avanti vi aggiornerò su quanto ho perso in totale però una cosa e’ certa: perderete chili e li perderete dove serve senza sentirvi nervose o prive di energie .
iori stefania says
Grazie Mimma ,mi sembra molto interessante come dieta!!!!!
Claudia says
Uff…. siamo proprio tutte a dieta!!!! Dai, mal comune mezzo gaudio…. Dici che se ci mettiamo tutte d’impegno ce la faremo a perdere sti maledetti chili????
Mamma Piky says
ora non vorrei farti incavolare ma io dovrei metterli qualche kg. Dopo la nascita di Leo per perdere quei kg che mi erano rimasti dalla gravidanza, ho fatto un mese di zona è da allora ho il metabolismo impazzito e i kg persi non li ho più ripresi, eppure ti giuro che un paio non mi starebbero male!
Marianna says
Salve, non ho mai fatto questa dieta ma sempre la risanatrice. Ho letto che in molte vi siete trovate bene. Io dovrei perdere 15 chili, dove prendo i prodotti?
mimma says
sul loro sito. Credo di aver messo il link. In bocca al lupo.