Sono passati più di sei mesi dal mio arrivo a Riyadh, ho più o meno capito come girano le cose in questa parte di mondo e quindi ho pensato di parlarvi di un appuntamento mensile: i coffee mornings!
Appena arrivata in questo nuovo deserto, l’amica di fuso Nadja del blog Abaya and Hells, mi aveva dato alcune dritte e mi aveva spiegato cosa accadeva ogni mese nei più grandi e famosi compound della città.
Che cosa sono i coffee morning?
I coffee morning and bazaars non sono dei semplici incontri dove le donne expat si trovano per condividere un caffè e scambiare due chiacchiere.
I coffee mornings sono dei veri e propri eventi organizzati dai compound più grandi con cadenza mensile.
L’organizzazione dei coffee morning varia da compound a compound, alcuni organizzano solo un’abbondante colazione, altri solo un grande bazaar e altri ancora uniscono la colazione col bazaar.
La scorsa settimana, Al Nakhla compound (quello dove viviamo), ha organizzato un coffee morning dove pagando 50 sar (circa 13/14 euro) si aveva accesso al bazaar e diritto a consumare una colazione a buffet, e che colazione!
Il bazaar offre prodotti di ogni genere: piatti di ceramica tunisini, gioielleria, abaya, giochi per bambini, vestiti, borsette, candele, biscotti o torte homemade, prodotti per il corpo e cianfrusaglie varie.
Il Kingdom compound è quello che offre il più grande e bel bazaar tra tutti i compound, ci sono sempre tantissimi venditori, la gente che lo frequenta è sempre numerosa e si svolge sempre il primo lunedì del mese.
Personalmente adoro andare al coffee morning organizzato presso Ishbilia compound perché c’è un negozietto che vende cose meravigliose: il Saudi arts & crafts.
I coffee mornings sono un’ottima occasione per socializzare tra donne expat, curiosare come sono gli altri compound, conoscere altre realtà, reperire e scambiare informazioni.
Vi confesso che dopo aver girato un paio di volte per i più famosi coffee morning la cosa diventa noiosa, poiché tutto rimane sempre uguale: venditori, buffet e gente che li frequenta. Però appena arrivata qui sono stati molto utili per fare nuove conoscenze, uscire dalla mia realtà prigione del compound, vedere facce nuove e scoprire un po’ cosa c’era fuori.
Oggi vi ho mostrato un altro pezzo di vita in questo nuovo deserto!
Che ne pensate dei coffee mornings? Vi piacciono?
Drusilla
Annamaria says
Ma sono carinissimi!!! Mi piacerebbe partecipare a uno, così, per curiosità!
drusilla says
Davvero belli!
Sempremamma says
Servirebbero anche a me!!!!!
Trovo che siano degli appuntamenti carini, soprattutto se si conoscono persone nuove ogni volta.
drusilla says
Si appuntamenti divertenti per conoscere nuove persone.
veroveromamma says
che bello!!!!!!
drusilla says
Grazie!
Silvia Fanio says
È un’interessante occasione per incontrare persone nuove:mi piace!
Graziella Pezzetta says
Bella iniziativa. Uno svago e una scusa per fare shopping.
iori stefania says
Si ,bella iniziativa !!! Bel Bazaar!!! fantastico buffet!!! Noi ad esempio ci troviamo tutti i venerdì al mercato di Bozzolo .Giretto,spese e poi cappuccino è sempre piacevole passare qualche momento con amiche
Mamma Avvocato says
Molto interessanti! mi piacerebbe partecipare ad uno. O forse dovrebbero organizzarli anche qui, quartiere per quartiere, sarebbe bello e utile per conoscerci, no?