Finalmente siamo alla fine di ottobre. Non so spiegare il motivo, ma ottobre mi sembra sempre un mese infinitamente lungo. Ogni anno attendo l’arrivo del 31 ottobre con ansia. Ho voglia di inaugurare novembre e con lui iniziare a pensare al Natale.
Qui nel deserto le temperature si stanno abbassando giorno dopo giorno. E’ piacevole aprire le finestre e far entrare un po’ di aria fresca al mattino presto e alla sera. Durante il giorno fa ancora un po’ caldo, il cielo è limpido e il sole brilla e scalda.
Venerdì sono riuscita a convincere il daddy a portarci un po’ in giro qua e là per la città.
In realtà, non gli ho chiesto nulla di particolare, ma solo l’idea di avere la mia macchina fotografica in borsetta mi ha resa felice come un bambino sulle giostre.
Vicino al cantiere del daddy, un po’ nascosto, abbiamo trovato questo vecchio cartello con la scritta “Welcome to Riyadh” da una parte e “Happy Journey” dall’altra. A me è piaciuto un sacco, peccato per la sporcizia!
Poco lontano abbiamo trovato la stazione dei treni.
Non sapevo dell’esistenza di un treno che parte da Riyadh e arriva a Damman.
Un poliziotto molto gentile ci ha mostrato la stazione e ci ha aperto le porte per andare a vedere dove parte e arriva il treno, ci ha invitato a tornare all’una quando era previsto l’arrivo del prossimo treno. La conversazione è stata un po’ complicata perchè lui parlava solo arabo, ma con un po’ di gesti, con le parole arabe che conosce mio marito, con la passione dei sauditi per noi italiani e per i bambini, siamo riusciti a capirci.
Ho scoperto che sparsi per la città ci sono diversi Post Office. Venerdì mattina era chiuso, ma con i bambini vorremmo provare a spedire una lettera ai nonni per vedere se funziona e con quali tempistiche. Ci proveremo…
Infine, abbiamo avuto un incontro ravvicinato con un falco e il suo padrone. Stupendo!
Bellissimo questo venerdì di fine ottobre ricco di sorprese, belle scoperte e divertimento!
Spero di viverne tanti altri ancora e scoprire ogni settimana qualcosa di nuovo di questa città che ci ospita.
Drusilla
iori stefania says
Bene finalmente avete trascorso una giornata diversa e alla scoperta di ambienti nuovi per voi !! bello il falco poi visto così da vicino ancora di più .Interessante sapere che riceverò una cartolina da voi Tommaso Riccardo scrivetela io l’aspetto .Buon proseguimento di giornata!!!
Annamaria says
Sì sì racconta racconta ancora… mi piace un sacco conoscere una città attraverso i racconti. Anche perché mi sa che non ci andrò mai a Riyadh!